BREAKING NEWS! Ron Howard dirigerà ufficialmente lo spin-off su Han Solo

di

Due giorni fa la notizia del licenziamento di Phil Lord e Chris Miller dall'atteso spin-off su Han Solo, ma come promesso da Kathleen Kennedy un nuovo sostituto sarebbe stato scelto in tempi brevi... a quanto pare brevissimi, data l'ufficializzazione oggi di Ron Howard alla regia!

Il nome era già entrato nella brevissima short list dei candidati nella giornata di ieri insieme a Joe Johnston e Lawrence Kasdan, e alla fine l'ha spuntata lui, l'eterno ragazzo di Happy Days e regista di A Beautiful Mind, Rush e Heart of the Sea.

Howard comincerà a lavorare al film immediatamente. Il licenziamento del duo è infatti avvenuto nel bel mezzo delle riprese, con ancora diverse settimane di produzione e altre cinque settimane già preventivate di reshoot per il prossimo anno, un lavoro quindi ancora sostanzioso da svolgere. Non è chiaro poi come verrà accreditato il regista, se in solitaria o al fianco di Miller e Lord, quest'ultima opzione più probabile dato il possibile ricorso alla Directors Guild of America della coppia.

Insomma, si riprende in tempi brevissimi la produzione di Han Solo: A Star Wars Story con un grandissimo regista adesso al timone, che lavorerà con Alden Ehrenreich, Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson. La data d'uscita è ancora fissata per il 25 maggio 2018.