Bourne 5, Matt Damon spiega il collegamento con The Bourne Ultimatum

di

Durante un'intervista concessa a Variety, Matt Damon ha parlato del prossimo Bourne 5, aggiornando tutti i lettori sulla situazione dello sviluppo e della produzione di quello che sarà il quinto film della saga dedicata a Jason Bourne, attualmente ancora privo di un titolo ufficiale.

«Siamo arrivati a metà della lavorazione, circa. Abbiamo iniziato a settembre, ma praticamente per tutto il mese di dicembre ci siamo fermati perché abbiamo iniziato a lavorare sul montaggio dei primi due atti. Gireremo il terzo atto e infine le ultime scene che vanno sistemate per i primi due: attualmente siamo a Tenerife, che però nel film sarà Atene. Inizierà tutto da lì, dalla città greca, con una specie di rivolta. Passeremo poi in Inghilterra, poi a Berlino per circa una settimana, poi anche a Washington. Poi andremo fino a Los Angeles per girare il terzo atto, con un lunghissimo inseguimento automobilistico sulla Las Vegas Strip».

Oltre a fornire dei dettagli sull'attuale stato della produzione, Damon ha anche parlato dei collegamenti che ci sono tra Bourne 5 e The Bourne Ultimatum: «Quando il prossimo film uscirà, nel 2016, saranno effettivamente trascorsi 12 anni da quando il personaggio è uscito di scena, dal 2004, quando tecnicamente Bourne sparisce. Quello che è successo in questi anni è il fulcro della storia intera». Diretto da Paul Greengrass e prodotto da Frank Marshall, il film uscirà il prossimo 29 luglio del 2016.