Book of Henry: il film viene posticipato al 2017

INFORMAZIONI FILM
di

Cattive notizie per chi attende la nuova pellicola di Colin Trevorrow. Da poche ore, infatti, è stata confermata la notizia secondo cui la distribuzione del film con Naomi Watts subirà uno slittamento che lo porrà fuori dalla corsa agli Oscar, almeno per quanto riguarda l'anno in corso.

La pellicola della Focus Features, infatti, aveva una data di debutto con una distribuzione limitata originariamente prevista per il 16 settembre 2016. Il rilascio avrebbe dovuto poi ampliarsi il 30 settembre. Il nuovo piano per The Book of Henry prevede, invece, che il film faccia il suo esordio il 16 giugno 2017 in distribuzione limitata, per poi espandersi gradualmente nel corso del resto del mese fino ad arrivare alla festa del 4 luglio. La sua nuova data di uscita si situa nello stesso periodo del debutto di Kingsman: The Golden Circle e Cars 3, anche se si tratta di un lasso di tempo con una scarsa uscita di pellicole drammatiche. L'estate, infatti, è un periodo con pochi film destinati ad un pubblico adulto, e la Focus conta sul fatto di poter concentrare questo target su The Book of Henry in questo periodo visto dalla società come particolarmente propizio.
Tra gli attori che figurano nel cast della pellicola abbiamo Naomi Watts e Jacob Tremblay, che presto vedremo anche in Shut In, Jaeden Lieberher, Sarah Silverman, Dean Norris e Lee Pace. La sceneggiatura è stata scritta da Gregg Hurwitz, mentre Sue Baden-Powell, John Penotti, Nick Meyer e Bruce Toll si sono occupati della produzione esecutiva. Sidney Kimmel, Carla Hacken, Jenette Kahn e Adam Richman hanno invece servito come produttori del film.