Bond 23, Skyfall confermato come titolo ufficiale

di

Come già noto, il regista Sam Mendes e i membri chiave del cast del nuovo film del franchise di James Bond, hanno tenuto una conferenza stampa svelando, ed eventualmente confermando, maggiori dettagli sul nuovo progetto. Il primo è in realtà qualcosa di cui eravamo già a conoscenza: il film si intitolerà Skyfall, come si vociferava circa un mese fa. Alla conferenza si sono aggiunti attori che sapevamo già essere coinvolti sul nuovo set, come Daniel Craig e Judi Dench, ovviamente, insieme ad alcune new entries i cui nomi erano stati comunque citati tra un rumor e l'altro.

Si sono presentati all'evento Naomie Harris, Berenice Marlohe e Javier Bardem, (il quale ha parlato della sua scritturazione qualche settimana addietro) confermando i loro ruoli. Harris interpreterà un agente sul campo, Eve (dunque i rumors che la volevano nella parte di Moneypenny erano errati), mentre la Marlohe sarà Severin e Bardem ha implicitamente ammesso di ricoprire il ruolo di un villan: "Chi lo ha detto che un cattivo è una brutta persona?" Confermati nel progetto anche Albert Finney, Ralph Fiennes e Ben Wishaw, tutti nomi che erano stati già presi di mira dai vari rumors susseguitesi negli ultimi tempi, e tutti a ricoprire ruoli che la produzione sta tenendo "Top Secret" per il momento. Una vera news è la precisazione di Mendes, secondo cui "Skyfall è una storia a sè" che "non ha correlazioni con gli ultimi due film". Ciò significa che non vedremo Bond alle prese con la morte di Vesper Lynde (Eva Green), e, cosa ancora più importante, non ricorderà minimamente il caos (forse un pò nonsense) accaduto in Quantum of Solace (film che forse, sarà rimpianto da pochi). La conferenza ha lasciato trapelare una piccola sinossi, che vi riportiamo: "In Skyfall, la lealtà di Bond nei confronti di M verrà messa alla prova nel momento in cui il suo passato torna indietro a tormantarla. Non appena MI6 è sotto attacco, 007 deve rintracciare e distruggere la minaccia, non importa a quale costo, anche personale."
Il film entra oggi in produzione, e oltre che ai Pinewood Studios, verrà girato a Shanghai, Istambul, tra gli altopiani scozzesi e Londra. Un uscita europea è programmata per il 26 Ottobre del prossimo anno, mentre approderà negli States approssimativamente per il 9 Novembre del 2012.