BLUERAY vs DVD-HD: proclami di vittoria per SONY

di

La guerra dei prossimi formati ad alta densità stando alle dichiarazioni di SONY durerà poco, al massimo 12 mesi. Questo è emerso dalle dichiarazioni del  presidente della Sony Pictures Home Entertainment  Benjamin Feingold, dopo aver appreso la notizia del ritardo del lancio del DVD-HD di Toshiba.

Il presidente Benjamin Feingold ha dichiarato che il formato BLUERAY trionferà in meno di 12 mesi, Ad avallare la sua teoria ci sarebbe sia il ritardo del lancio del DVD-HD  rispetto alle previsioni, il quale annulla il potenziale vantaggio di uscire prima sul mercato. Inoltre Feingold sostiene che in questa "guerra" la Playstation 3 giocherà un ruolo fondamentale, in quanto, secondo il suo modo di pensare, grazie a questa il lettore BlueRay sarà presente in tantissime case sin da subito.
Invece toshiba, anche se l'accordo con Microsoft è in fase avanzata, non può sfruttare questa  possibilità, almeno non da subito.

Infatti sony ha più volte dichiarato che la sua nuova console sarà equipaggiata con un lettore BLUERAY, il quale potrà incidere fino a 100$ sul prezzo finale, mentre Microsoft ha dichiarato che sta "solo" pensando ad una futura versione di xbox360 con tale lettore.