Blade Runner 2: il regista parla delle sue preoccupazioni

di

Il regista di Blade Runner 2, Denis Villeneuve ha parlato durante l'intervista a Hollywood Reporter delle sue preoccupazioni di rendere al meglio il film, creando un degno seguito del primo Blade Runner.

Per me, quello che mi terrorizza in questo momento è che quello che sto facendo con Blade Runner e rendendo mio, e questo è orribile. Per capire che quando guardo i giornalieri, non è Ridley Scott, sono io,il che è diverso. È ancora lo stesso universo e ci troviamo nello stesso sogno, ma è mio, quindi è come se non avessi idea di come reagira il pubblico, non lo so.

Quando ho sentito che Ridley Scott voleva realizzare un altro film nell'universo di Blade Runner, nel primo momento la mia reazione era che si trattava di una fantastica idea, ma può essere anche una pessima idea. Sono tra i fan più accaniti di Blade Runner. Blade Runner è uno dei miei film preferiti di sempre. È un film collegato con tutta la mia passione per il cinema.

Blade Runner è un film di fantascienza tratto dal libro scritto da uno dei più grandi scrittori del genere Philip K. Dicked è una delle opera di cyberpunk più importanti. La regia è stata affidata a Denis Villeneuve, che ha deciso di non svelare alcuni particolari sull'identità di Rick Deckard, interpretato come sempre da Harrison Ford.

Tra gli altri attori troviamo Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian, Hiam Abbass, Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks e Carla Juri.