Blade Runner 2: Lennie James di The Walking Dead entra nel cast

di

Nuova aggiunta al cast per la prossima installazione di Blade Runner. Da poche ore, infatti, è stato confermato che l'attore britannico cinquantenne Lennie James è stato scritturato per entrare a far parte del cast della pellicola della compagnia di produzione Alcon Entertainment.

L'attore, che ricopre il ruolo di Morgan nella serie The Walking Dead e tra i cui lavori possiamo ricordare anche il biopic su James Brown del 2014 intitolato Get On Up e Snatch, si unirà al resto del cast già confermato per apparire nel sequel, ovvero Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, David Dastmalchian, Hiam Abbass e Dave Bautista.
Il seguito è ambientato diversi decenni dopo il film originale del 1982, con Harrison Ford che riprende il celebre ruolo di Rick Deckard. Il film è stato scritto da Hampton Fancher e Michael Green, e continuerà la storia di Fancher e David Peoples tratta dal romanzo di Philip K. Dick intitolato Do Androids Dream of Electric Sheep. Purtroppo, però, i dettagli della trama sono ancora mantenuti strettamente sotto silenzio.
A figurare come produttori saranno Cynthia Sikes Yorkin, Broderick Johnson, Andrew Kosove e Bud Yorkin, mentre Frank Giustra e Tim Gamble, serviranno come produttori esecutivi insieme a Ridley Scott.
La pellicola vedrà come regista Denis Villeneuve, che ricorderete per Sicario e Prisoners, e farà il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 ottobre 2017. Il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures in America del Nord e dalla Sony Releasing International nei territori d'oltremare.