Black Panther: per Winston Duke il cinecomic significa molto

di

In attesa di un potenziale nuovo trailer di Black Panther - rumoreggiato in queste ore -, l'attore Winston Duke, interprete di M'Baku nel cinefumetto dei Marvel Studios, ha svelato come ha scoperto di aver ottenuto il ruolo.

"I miei agenti amano farmi gli scherzi. Mi hanno chiamato e mi hanno detto 'devi sederti: abbiamo delle pessime notizie" spiega Duke "Ma quando mi hanno confermato che mi avevano preso, sono stato in silenzio al telefono. Ho iniziato a piagnucolare perché quel ruolo significava cosi tanto per me".

"Sono stato un nerd di fumetti, animazione e cartoni. Quindi avevo familiarità con quel mondo, ma non cosi tanto con Pantera Nera" continua l'attore nell'intervista "Ma il tizio che lavora in fumetteria dove abito io mi ha dato tutti i fumetti in cui il mio personaggio è apparso. Mi ha trovato il primo numero in cui M'Baku è apparso e mi ha consigliato altre iterazioni del personaggio. Tutti mi sono stati di supporto".

L'attore ha poi svelato che lui e Lupita Nyong'o, interprete di Nakia nel film, hanno visto il primo The Avengers insieme: "Lo abbiamo visto insieme e ci siamo sempre chiesti se avremmo mai partecipato ad un film simile. Non sapevamo se sarebbe mai successo. Ed eccoci qui, entrambi in un film della Marvel".