Marvel

Black Panther e l'ispirazione che arriva direttamente da Blade Runner!

di
Hannah Beachler, la designer di produzione del cinefumetto Marvel Studios in arrivo nel 2018, Black Panther, ha rivelato di essersi ispirata a Blade Runner!

E dunque il sedicesimo film del Marvel Cinematic Unverse ha tratto diretta linfa ispiratrice dal classico di Ridley Scott. Diretto dal regista Ryan Coogler, Black Panther è il primo cinefumetto con protagonista principale un uomo di colore ed è una delle pellicole più attese dal pubblico proprio per la grande fascinazione che questo supereroe esercita sulle persone: intelligentissimo, ricco, Re di una nazione tecnologicamente avanzatissima, T'Challa (Chadwick Boseman) è senza dubbio attesissimo al cinema dai fan Marvel, e non solo. Lo abbiamo visto debuttare sullo schermo in Captain America: Civil War e da quel momento in poi, la curiosità di vedere il suo solo movie non è mai scemata.

Finora, ciò che il pubblico ha visto della produzione è molto piaciuto, compreso il production design: vedere com'è stata concepita Wakanda sullo schermo è stato davvero esaltante ma nessuno immaginava che sarebbe stato straordinario, oltre le aspettative, come poi il trailer ha rivelato.

Tant'è che la domanda, via Twitter, è stata posta da un fan a chi si è occupato del "look" futuristico del paese di Pantera Nera:

@chinchilla1970 Ti sei ispirata a Blade Runner per il concept di Wakanda, o alla visione di Ryan?

Hannah Beachler @chinchilla1970
Assolutamente sì, mi sono ispirata all'originale Blade Runner

Potete trovare il Tweet originale qui sotto.

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

quanto attendi Black Panther?

76%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype