Black Panther: ecco Andy Serkis nei panni di Ulysses Klaw sul set

di

Quando è stato confermato il cast di Black Panther, pochi giorni fa, i fan non sono rimasti sorpresi nello scoprire del ritorno di Andy Serkis nei panni di Ulysses Klaw.

L'attore, già apparso in Avengers: Age of Ultron, è stato avvistato oggi sul set di Black Panther ad Atlanta, dove le riprese sono iniziate da ormai un paio di settimane.
Serkis indossa un guanto blu sulla mano destra, dove verrà aggiunto in CGI il cannone sonico in vibranio che il personaggio ha nei fumetti e che, probabilmente, avrà anche nel film, considerato che il vero braccio gli è stato tagliato da Ultron.

Diretto da Ryan Coogler (Creed, Fruitvale Station) e prodotto dai Marvel Studios, Black Panther arriverà nelle sale italiane il 2 Febbraio 2018.
Le riprese sono attualmente in corso agli studios di Atlanta e si svolgeranno anche in Korea del Sud.
Nel film torneranno Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Martin Freeman (Everett K. Ross) e Andy Serkis (Ulysses Klaw), che saranno affiancati dalle new entry Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Angela Bassett, Daniel Kaluuya, Forest Whitaker, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown, Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba e John Kani.
Prodotto da Kevin Feige con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee in veste di produttore esecutivo, basato su una sceneggiatura scritta da Ryan Coogler e Joe Robert Cole.
Black Panther fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Questa la sinossi ufficiale:
«Black Panther segue le vicende di T’Challa (Chadwick Boseman) che, dopo gli eventi di Captain America: Civil War, ritorna a casa nella isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per salire al trono in veste di Re. Tuttavia, quando un vecchio nemico riappare sulla scena, il coraggio di T’Challa come Re e come Black Panther viene messo alla prova quando verrà trascinato in un conflitto che mette a rischio il destino di Wakanda e del mondo».