Birdman: svelato il finale alternativo, un video mostra come è stato realizzato il piano sequenza

di

Birdman è finalmente uscito nelle nostre sale ma, come rivela il co-sceneggiatore Alex Dinelaris, il film poteva finire in un altro modo. Stando a Dinelaris, nel finale originale era previsto un cameo di Johnny Depp!

ATTENZIONE! SPOILER!

Dinelaris svela che, nel finale alternativo, il protagonista si sarebbe sparato sul palco, scatenando una standing ovation nel pubblico. La cinepresa ruotava nuovamente e mostrava gli attori - tra cui Michael Keaton - leggere le recensioni entusiaste. A quel punto, in un camerino, avremmo visto Depp, con la parrucca di Riggan Thompson davanti ed il poster di Pirati dei Caraibi 5 dietro, sentire la voce di Jack Sparrow dirgli 'come ci siamo ridotti cosi?'. Ovviamente il finale non è stato girato perché, oltre ai diritti su Sparrow e il poster, la produzione non è riuscita nemmeno ad ottenere Depp.

Qui sotto trovate una featurette che ci mostra il dietro le quinte sul come è stato realizzato l'intero piano sequenza del film.

Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)

Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Commedia
  • Regia: Alejandro González Iñárritu
  • Interpreti: Michael Keaton, Lindsay Duncan, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts
  • Sceneggiatura: Nicolas Giacobone, Alexander Dinelaris, Armando Bo, Alejandro González Iñárritu
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 05/02/2015

incasso box office: 3.535.137 Euro

Nelle sale USA dal: 14/11/2014

incasso box office: 18.919.000 Euro

che voto dai a Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)?

7.4

media su 11 voti

Inserisci il tuo voto