Billy Lynn's Long Halftime Walk: ecco il secondo trailer ufficiale del film

di

Da poco, la TriStar Pictures ha rilasciato in rete il nuovo trailer del film intitolato Billy Lynn's Long Halftime Walk che ci consente di dare un'inedita sbirciata alla pellicola drammatica basata sul libro scritto dall'autore Ben Fountain. Come sempre, trovate il filmato, in calce alla notizia, dopo il salto.

Il tre volte vincitore agli Academy Award, Ang Lee porta sui grandi schermi la sua visione di Billy Lynn's Long Halftime Walk. Il film è raccontato dal punto di vista del dicinnovenne Billy Lynn (l'esordiente Joe Alwyn) che, insieme ai suoi commilitoni della Bravo Squad, diventa un eroe dopo aver combattuto in una battaglia straziante in Iraq dopo la quale viene temporaneamente riportato a casa per un victory tour. Attraverso un susseguirsi di flashback, la pellicola rivela ciò che è realmente accaduto alla squadra, mostrando come le realtà della guerra contrastino con la percezione di essa nell'America contemporanea. Il cast comprende anche gli attori Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Vin Diesel e Steve Martin.
Per la realizzazione del film, Lee ha utilizzato una nuova tecnologia per creare un'esperienza digitale coinvolgente che aiuta a drammatizzare la guerra in un modo mai visto prima. In una passata intervista, Lee ha affermato: "Sono molto eccitato all'idea di tornare a lavorare e di collaborare con il mio vecchio amico Tom Rothman. La cosa più importante per me è la narrazione e questa è una storia che mi ha subito catturato. Non vedo l'ora di iniziare il processo creativo con questo straordinario team di collaboratori.".
Il film debutterà nei cinema americani l'11 novembre.