Bill Cosby torna a parlare: lo fa con un tweet

di

Ieri è arrivata la sentenza definitiva per Bill Cosby, che è stato condannato per violenze e abusi sessuali per decisione della corte del Pennsylvania. L'attore ha deciso di interrompere il proprio silenzio durante la notte del primo dell'anno, facendosi sentire con chi l'ha difeso e con chi è stato dalla sua parte.

Un semplice tweet a tutti gli amici e i fan, il primo dopo tantissimi mesi, retwittato subito da più di 500 persone e apprezzato da più di mille fan, segnale che per Cosby c'è ancora una larga fetta di affezionati che lo supporteranno anche nei momenti di difficoltà. Intanto Cosby non è stato abbandonato nemmeno dalla Walk of Fame, perché la sua stella, nonostante la vandalizzazione dello scorso anno immediatamente ripulita, rimarrà lì dove era stata collocata. Sorte diversa, invece, per il suo mezzobusto porto a Disneyland a Orlando: lì Cosby è stato rimosso perché "non c'è spazio per un violentatore".

Cosby, che per ora ha versato la cauzione da 1 milione di dollari per poter uscire dal carcere, il 14 gennaio prossimo dovrà presentarsi dinanzi alla corte per il processo preliminare: l'accusa porta con sé la testimonianza di circa 50 donne che hanno subito violenze e abusi da parte dell'attore, che ha sempre affossato ogni caso facendo leva sulla sua notorietà e sulla sua disponibilità economica, tanto per difendere la propria reputazione quanto il proprio matrimonio.