Beniamino Agente Segreto: Fox commissiona il remake del film con Chevy Chase

di

Hollywood continua a ripescare vecchie pellicole dal suo archivio per nuovi remake e in particolar modo lo fa con la filmografia di Chevy Chase: dopo Come ti rovino le vacanze, reboot della saga iniziata nel 1983 con National Lampoon's Vacation, ora tocca a Oh Heavenly Dog, in Italia distribuito come Beniamino Agente Segreto.

Stando a quanto riportato dall'Hollywood Reporter, 20th Century Fox sarebbe pronta a realizzare un remake della pellicola diretta nel 1980 da Joe Camp, interpretata da Omar Sharif e arrivata a incassare, negli Stati Uniti, più di 6 milioni di dollari. Nella pellicola originale Chase indossava gli abiti di un investigatore privato rimasto ucciso durante un'indagine: la sua anima risorge, però, nel corpo di un cane, così da poter risolvere il caso definitivamente e mettere le mani sul suo assassino. 

A dirigere il remake dovrebbe essere Tim Hill (Hop, Grumpy Cat Worst Christmas Ever), che firmerà anche la sceneggiatura insieme con Dave Johnson. A produrre il film, insieme con Brandon Camp, figlio del regista della pellicola originale, ci sarà Temple Hill Entertainment, che ha prodotto di recente The Maze Runner e Paper Towns. Per ora Fox ha avuto ragione dei remake realizzati, in particolar modo quello di Come ti rovino le vacanze, che a oggi ha incassato 70 milioni di dollari, contro i 30 spesi per la realizzazione. Chissà che Beniamino non possa portare a un risultato analogo convincendo Fox che questa è la strada giusta da percorrere.