Benedetta follia: Carlo Verdone annuncia l'inizio delle riprese del nuovo film

di

Con una foto pubblicata su Facebook, Carlo Verdone ha annunciato ai suoi followers l’inizio delle riprese del suo nuovo film, intitolato Benedetta follia.

Il regista romano si confessa come sempre ansioso di mettersi al lavoro sulla sua prossima fatica, che verrà prodotta come le ultime da Filmauro. Le riprese si svolgeranno tra Roma, Ostia e Sperlonga e dureranno nove settimane, ovvero fino al 22 settembre. Queste coinvolgeranno un cast che comprende Ilenia Pastorelli (nella foto con Verdone) – vincitrice del David di Donatello per Lo chiamavano Jeeg RobotMaria Pia Calzone (Gomorra), Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni e “molte attrici al loro debutto nel cinema”. Verdone promette di citare prossimamente tutti i nomi degli artisti coinvolti, molti dei quali provenienti dalla scena teatrale.

Sinossi: Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia (Lucrezia Lante della Rovere), devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze…Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente - volenterosa ma altrettanto incapace - e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Tinder”, la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell’amore sono infinite.

Scritto da Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili), Menotti e lo stesso Verdone, il film dovrebbe uscire – come consuetudine – nel periodo tra febbraio e marzo del 2018.