Ben Hur: ecco la prima featurette con sequenze in italiano!

di

La Universal Pictures International Italy ha recentemente diffuso online il primo filmato che ci consente di dare un'inedita occhiata ad alcune scene in italiano del film di prossima uscita che riporterà sui grandi schermi l'epica storia di Giuda Ben Hur.

Come per il celeberrimo lungometraggio del 1959 che aveva visto alla regia William Wyler e il compianto Charlton Heston nel ruolo del protagonista, anche questa nuova installazione di Ben Hur sarà la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo composto dall'autore, politico e generale americano Lew Wallace.
Diretta da Timur Bekmambetov, la pellicola segue una sceneggiatura redatta da Keith R. Clarke e John Ridley. A vestire i panni del protagonista questa volta avremo l'attore britannico trentatreenne Jack Alexander Huston, che alcuni di voi ricorderanno per essere apparso anche nella serie televisiva Boardwalk Empire. Il film seguirà le vicende del giovane e nobile Giuda Ben-Hur che subisce un'ingiusta accusa di tradimento sollevata da Messala, il suo fratellastro impersonato da Toby Kebbell, apparso per esempio in L'Apprendista Stregone e, più recentemente, in Warcraft - L'Inizio. Dopo aver perso tutto e dopo aver passato anni lontano dalla sua famiglia, Giuda Ben-Hur fa ritorno per perseguire la sua vendetta trovando, invece, una possibilità per la sua salvezza.
Tra gli altri attori del cast figurano, oltre a Jack Huston e Toby Kebbell, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer e Morgan Freeman, solo per citarne alcuni.
Ricordiamo che la pellicola farà il suo debutto il 19 agosto negli USA e il 29 settembre in Italia.