Ben Affleck convinto a interpretare Batman grazie a Daredevil

di

A Hollywood alcuni attori hanno avuto l'occasione di recitare in due personaggi dei fumetti diversi. Il caso emblematico è quello di Chris Evans, che prima di avere successo come Captain America recitò nel ruolo della Torcia Umana ne I Fantastici 4. Oppure Ryan Reynolds, che prima di vestire i panni rossoneri di Deadpool fu Lanterna Verde.

In questa lista compare anche Ben Affleck, il quale ha recentemente indossato i panni dell'Uomo Pipistrello ma che, nel 2004, anche se molti spettatori e lui stesso vorrebbero dimenticarlo, è stato Daredevil nell'omonimo film.
Il flop di quel film ha comunque avuto un ruolo importante nella scelta di Affleck di accettare la parte di Batman. In un'intervista al New York Times, Affleck ha affermato:"Quando lessi la sceneggiatura di Batman v Superman: Dawn of Justice dissi 'questo è il film che voglio fare', volevo essere parte di questo film e ottenere buoni risultati. Odio Daredevil così tanto. Mi aveva frustrato. Non come la serie Netflix che ha sviluppato una trama davvero interessante. Volevamo fare un bel film ma non ci siamo riusciti e quindi ho accettato il ruolo di Batman anche per questo."
In questo momento Affleck sta dedicando molto del suo tempo a Batman, come ha raccontato recentemente cinema.everyeye.it/notizie/the-batman-ben-affleck-vuole-prendersi-tutto-tempo-necessario-per-film-279784.html. Durante l'intervista l'attore ha ammesso di stare ancora lavorando alla sceneggiatura di The Batman perchè vuole che il film soddisfi i fans più accaniti. Prima di tornare in The Batman, Affleck/Bruce Wayne comparirà in Justice League di Zack Snyder insieme a Aquaman, Wonder Woman e Flash.