Ben 10: Destroy All Aliens, il primo film di Ben 10 in CG in anteprima mondiale su Cartoon Network

di

Venerdì 9 marzo Cartoon Network in Italia presenta in prima tv mondiale Ben 10: Destroy All Aliens, il nuovo film d’animazione - prodotto da Turner Broadcasting System e diretto da Victor Cook, il regista di Scooby Doo Mystery Inc.. Realizzato interamente in computer grafica, il film è una sorpresa inedita per i ragazzi italiani, che saranno i primi, tra i fan di Ben 10 in tutto il mondo, a scoprire questa nuova incredibile avventura del loro eroe preferito con effetti speciali mai visti.

Ben 10: Destroy All Aliens riporta Ben Tennyson all'età di 10 anni, come nella prima, ormai mitica, serie della saga. Quando non è impegnato a salvare il mondo dal Male con le 10 trasformazioni aliene garantite dal prezioso omnitrix, Ben si ritrova a fare i conti con i problemi quotidiani di un ragazzino come tanti: dagli insegnanti ai soliti bulli della scuola. A farlo evadere dalla routine, il viaggio un remoto angolo della galassia che lo porterà a partecipare al programma di "Immersione Totale nella Forma Aliena". Ma Ben non sa che, una volta finito il programma e rientrato sulla terra, resterà bloccato irreversibilmente nelle sue forme aliene e dovrà vedersela con uno sconosciuto e terribile nemico: il perfido alieno Guerriero Metamorf. Lo aspetta una battaglia intergalattica senza esclusioni di colpi. E ormai nulla sarà piú ciò che sembra.

Curiosità sul making of del film. Ci sono voluti 3 anni per la produzione di Ben 10: Destroy All Aliens: 18 mesi per lo sviluppo del soggetto e la stesura dello script, ed altri 18 mesi per la realizzazione del film in computer grafica. Il lavoro di animazione è stato infatti curato fin nei minimi dettagli, e per le battaglie tra alieni è stata utilizzata la tecnica motion capture, ovvero l'utilizzo di esseri umani per lo studio e la riproduzione dei movimenti, al fine di ottenere una resa estremamente realistica.

Ben 10, un fenomeno oltre la tv. In un perfetto mix di humour e azione, Ben 10 è l'eroe in cui meglio si identifica la nuova generazione di bambini e ragazzi: supereroe per caso grazie alla scoperta dell'omnitrix - un congegno alieno ipertecnologico che gli consente di trasformarsi in 10 diversi alieni - Ben combatte il male con sfide mozzafiato contro perfidi mutanti, usando superpoteri, astuzia e cuore, ma senza mai perdere la sua identità di ragazzo normale, che non rinuncia a giocare o a farsi due risate con i suoi compagni di avventura.

Ben 10: Destroy All Aliens è l'inedita gemma di una saga televisiva che si è affermata subito come fenomeno mondiale anche fuori dagli schermi tv. Il successo travolgente di Ben 10 - tra l'altro vincitore di 2 Emmy Award - lo ha reso in poco tempo uno dei "Brand" per ragazzi più forti a livello globale: circa 45 milioni di giocattoli e oltre 10 milioni di omnitrix venduti tra Europa, Medio Oriente e Africa (100 milioni di giocattoli venduti in tutto il mondo); 12 milioni di cards, oltre 2 milioni di dvd, e oltre 2.5 milioni di videogame venduti in ogni parte del mondo. Infine, una curiosità tutta italiana: Ben 10 è già diventato uno dei costumi di Carnevale più richiesti dai bambini della penisola, insidiando il primato dei supereroi classici di sempre.