Belli di Papà: Guido Chiesa domina al botteghino nel weekend italiano

di

Guido Chiesa mette in scena l'atipica coppia composta da Diego Abatantuono e Francesco Facchinetti in Belli di papà e porta a casa la vetta del botteghino italiano nel weekend, battendo il diretto concorrente italiano Io che amo solo te di Marco Ponti e anche l'americano The Last Witch Hunter.

La commedia di Chiesa ha totalizzato 1.475.500 euro, con una media di 3000 euro a sala al suo debutto. Segue Vin Diesel, che debutta con il suo fantasy The Last Witch Hunter, che occupa il secondo posto, ma con una media più alta per le sale: sono più di cento in meno, infatti, rispetto a Chiesa, alzando la media a 4500, pur avendo un incasso di 1.350.000 euro. Al terzo posto chiude il podio il già citato Marco Ponti con Io che amo solo te, commedia romantica tratta dal romanzo di Luca Bianchini con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti: dopo aver conquistato il primo posto al debutto, gli incassi per questo weekend sono di 890.000 euro, arrivando a un totale di 2.540.000 euro.

Subito dopo troviamo Hotel Transylvania 2, che arriva a un totale complessivo di 8.900.000 euro dopo i 740.000 incassati questo weekend. Al termine della top five si trova invece Guillermo del Toro, con il suo non del tutto convincente Crimson Peak, che arriva a un risultato di 1.590.000 euro, con l'ultimo weekend che permette all'incasso di toccare quota 540.000 euro. Mantiene il sesto posto Suburra, così come all'ottavo annaspa ancora Game Therapy, il progetto cinematografico che lancia sul grande schermo di youtubers Favij e Federico Clapis.