Battling Boy: annunciato il film tratto dal fumetto di Paul Pope

INFORMAZIONI FILM
di

The Tracking Board ha annunciato che Patrick Osborne, regista del cortometraggio animato Disney Winston, dirigerà la trasposizione cinematografica di Battling Boy, graphic novel di Paul Pope pubblicata nel 2013.

La pellicola sarà prodotta da Jeremy Kleiner e Sarah Esberg per la Plan B Entertainment di Brad Pitt. L’ultima bozza del progetto è stata scritta da David Gordon Green e Josh Parkinson, mentre tra gli sceneggiatori che in precedenza hanno lavorato al film figurano anche John Gatins (Real Steel, Flight) e Alex Tse (Watchmen).

Ecco la sinossi della graphic novel:

"I mostri imperversano ad Acropolis, ingoiando i bambini negli orrori del loro oscuro mondo sotterraneo. Solo un uomo può affrontarli: il genio vigilante Haggard West. Purtroppo, Haggard West è morto. Acropolis cade nella disperazione ma quando la salvezza si presenta nella forma di un semidio dodicenne nessuno è più sorpreso dello stesso Battling Boy, un ragazzo dotato di una carta di credito magica, una valigetta con dodici t-shirt capaci di donargli i poteri delle creature ritratte sulle singole magliette e un'incrollabile forza di volontà che lo porteranno a seguire le orme del più grande eroe del suo mondo."