Batman v Superman: tutti i rumor che si sono rivelati dei falsi

di

Quando un film cosi atteso come Batman v Superman: Dawn of justice è in fase di sviluppo, si sa, trapelano in rete sempre dei rumor che spesso vengono confermati e, altrettanto spesso, si rivelano essere dei grossi fake. Qui riporteremo tutti quei rumor che si sono rivelati dei falsi (attenzione ai potenziali spoiler!).

ATTENZIONE! SPOILER!

  1. A gennaio è trapelato in rete un rumor che voleva anche Bizzarro alla fine della pellicola, cosi da dare inizio agli eventi di Justice League. Ovviamente Bizzarro non c'è e non viene nemmeno menzionato.
  2. Un altro rumor indicava un finale realizzato 'sullo stile dei titoli di testa di Watchmen' con la Justice League assemblata ed in azione. Falso. A fine pellicola la Justice League non è nemmeno ancora stata formata!
  3. Uno dei rumor che si sono rivelati falsi e hanno deluso i fan è sicuramente quello che voleva ben due grosse scene d'azione incentrate sullo scontro tra Batman e Superman. Sfortunatamente, i due eroi si scontrano fisicamente solo una volta nella pellicola.
  4. Una voce di corridoio suggeriva che Aquaman fosse prigioniero di Lex Luthor. Niente di tutto ciò è vero.
  5. Un rumor piuttosto interessante indicava che nel film avremmo visto un flash-back che mostrava gli eventi di 'Una morte in famiglia' con il Joker uccidere Robin. Ma non è stato cosi: il Joker viene semi-menzionato solo una volta e di Robin appare solo il suo costume velocemente.
  6. Una voce di corridoio sempre più insistente affermava che sarebbe stata Wonder Woman ad uccidere Doomsday. Beh, non è stato proprio cosi...
  7. Un altro rumor affermava che la Justice League sarebbe stata un po' come le Nazioni Unite nell'Universo Cinematografico DC e che Themyscira ed i suoi abitanti sarebbero stati noti al mondo intero (tanto che Themyscira avrebbe dovuto avere un'ambasciata a Metropolis). Tutto falso! Wonder Woman si è nascosta per anni e, a parte Lex, nessuno sapeva della sua esistenza fino ad ora.
  8. Una voce di corridoio indicava che la Warner Bros. aveva preteso uno screentime maggiore per Batman. Nella pellicola, però, sembra che i due eroi abbiano più o meno lo stesso screentime.
  9. Secondo una voce di corridoio, Jim Gordon sarebbe stato nominato in qualche modo nel film. Invece, cosi non è stato.
  10. Uno dei rumor più interessanti spiegava che, in una sequenza, Superman, parlando con il villain (presumibilmente Lex Luthor) affermava: 'non ti romperò il collo, ti metterò in prigione', alludendo al finale controverso de L'Uomo D'Acciaio. Beh, questo rumor si è rivelato falso anche se, probabilmente, vero a metà: la frase era contenuta in una stesura precedente.