Batman v Superman: Dawn of Justice, Peter David difende l'Aquaman di Jason Momoa

di

Peter David, autore della run di Aquaman che ha ispirato la versione cinematografica che apparirà n Batman v Superman: Dawn of Justice, ha deciso di difendere la prima foto trapelata online che è stata criticata aspramente da numerosi fan della DC Comics.

"Sto leggendo i commenti dei fan che criticano la foto di Aquaman postata da Zack Snyder online. Anche se è chiaramente ispirata alla mia versione, i fan stanno scrivendo che non somiglia per nulla all'Aquaman della DC Comics. Il che ha senso: sono passati vent'anni dalla mia run, molti fan si sono dimenticati della mia run" continua "Ma la domanda è sempre la stessa: quando impareranno? Mi ricordo ancora, nei primi anni novanta, in una convention, quando furono annunciati Tim Burton e Michael Keaton per Batman. Ci domandarono un nostro pensiero a riguardo. Anche gli altri presenti al panel dissero che sarebbe stato un insulto, che ci saremmo ritrovati di nuovo davanti al Batman di Adam West. Io fui l'ultima persona a parlare e risposi in questo modo: 'Guardate, Tim Burton è un regista e Michael Keaton è un attore. Sono molto bravi in quel che fanno, e solo perché sono conosciuti più per delle commedie non vuol dire che non faranno un buon film su Batman". Fui fischiato pesantemente. Anche i miei colleghi mi guardarono molto male. Qualche anno dopo, in un'altra convention, parlano di 'Batman - Il Ritorno' e i fan continuavano a dire 'Speriamo sia con Burton e Keaton, altrimenti farà schifo'. Una parte di me fu felice".

"E ricordate la reazione alla prima foto di Heath Ledger nei panni di Joker?" spiega David "I fan dissero che era completamente sbagliato e che il film avrebbe fatto schifo. I fan non impareranno mai... MAI. Perché devono sempre aspettarsi il peggio invece di aspettare semplicemente di vedere il film? Ok, 'L'Uomo D'Acciaio' non era un bel film ma, ammettiamolo, è comunque meglio di Superman III e Superman IV".