Batman v Superman: Dawn of Justice, la descrizione di una scena

di

È stata pubblicata la descrizione di una scena del film Batman v Superman: Dawn of Justice, il secondo capitolo dell'Universo Cinematografico DC Comics firmato da Zack Snyder, in uscita nei cinema italiani a partire da marzo.

Storicamente, il congressso degli Stati Uniti non si trova a Pontiac, Detroit. Proprio qui ci sono i famosi scalini di Capitol Building in disuso. Una folla di protestanti si trova ai piedi delle scale con dei cartelloni in mano che recitano i vari slogan: "Questo non è il tuo mondo!", "Dio odia gli alieni" e "La terra appartiene agli umani!".

Il particolare del prossimo scatto sta nell'assistente del regista che orchestra le grida anti-Superman: "Fagli prendere qualcosa questa volta." Qui arriva il segnale alle camere di girarsi. Zack Snyder si trova sotto una piccola tettoia fuori dagli scatti e con un microfono trasmette i propri comandi. I protestanti scuotono i loro manifesti come se avesse caldo

Inchinato prima di loro, Rodin diventa il soggetto della loro furia. Il Superman di Cavill ha appena raggiunto l'elevata velocità. Durante la discesa verrà aggiunto successivamente il CGI. La sua espressione è indecifrabile, ma egli non sta sorridendo. Superman si volta verso la faccia del comitato del senato, il presidente Sеnаtоr Finch e cerca di convincerli che lui non è un pericolo della sicurezza nazionale.