Batman v Superman: le critiche di Kevin Conroy al Batman di Zack Snyder

di

Kevin Conroy, voce del Cavaliere Oscuro in Batman: The Killing Joke, ha espresso la sua opinione circa l’atteggiamento del supereroe nell’ultimo film di Zack Snyder, dichiarandosi particolarmente critico circa le scelte di caratterizzazione del personaggio interpretato da Ben Affleck in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Nel descrivere cosa ama del personaggio di Batman, Conroy ha dichiarato: “Personalmente amo il fatto che Batman, nelle storie nelle quali ho lavorato, non uccida mai nessuno. Non oltrepassa quella linea di demarcazione, non è un killer”. E ha poi aggiunto: “Nell’ultimo film in live-action sembra invece che quella linea sia stata pesantemente oltrepassata, e non è qualcosa di cui sono particolarmente felice”. Non è la prima volta che si parla del comportamento di Batman nel film di Snyder, che tuttavia vede nel suo materiale di ispirazione Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, nel quale Batman ha un'indole decisamente più brutale rispetto ad altre declinazioni del personaggio.

Batman: The Killing Joke è ispirato all'acclamato fumetto scritto da Alan Moore. Il cast vocale include Mark Hamill nei panni del Joker, Ray Wise in quelli del Commissario Gordon e Tara Strong come Barbara Gordon.