Batman & Robin: George Clooney e Joel Schumacher parlano del film

di
INFORMAZIONI FILM

Durante il panel di Tomorrowland, George Clooney ha di nuovo chiesto 'scusa' al pubblico per la sua partecipazione a Batman & Robin: "credo di esser stato bandito da ogni Comic-Con da quando ho fatto quel film. Leggo i vostri commenti. Ho incontrato Adam West dietro le quinte, nella mia testa pensavo 'mi dispiace tanto'. Ragazzi, scusate per i capezzoli. 'Freeze! Freeze!': mi scuso con voi.".

Un po' più duro (nei suoi confronti) il regista Joel Schumacher. "Non ho mai potuto farli dark come Christopher Nolan. 'Batman - Il Ritorno' era troppo adulto per le famiglie, e non è una critica al film. Quando mi hanno offerto la regia del terzo film sono andato da Tim Burton e gli ho detto 'questo è il tuo franchise e non lo farò se tu non vorrai'. E lui mi ha detto 'Fallo, ti prego! Non ne posso girare un altro!'. E ho realizzato 'Batman Forever', che è un film per famiglie" spiega Schumacher "Batman Forever fu un successo e fu anche il Batman meno costoso di sempre. E' stato divertente farlo, il cast è stato straordinario. Ma verrò ricordato come colui che ha introdotto i capezzoli sui costumi". Ma, poi, più duramente, Schumacher afferma "Arrivò poi Batman & Robin. Val Kilmer lasciò per un altro film, George Clooney fu gentile da accettare il ruolo. Ma il problema di quel film sono stato io. Non avevo mai fatto un sequel. Avrei dovuto dire di no, ma dissi di si. Il cast è stato comunque grandioso, la colpa è stata solo mia. Ogni volta che vedo una lista dei film peggiori di sempre, spero di non esserci... ma sapete la colpa è mia, non avevo mai girato un sequel, non sono riuscito a farlo bene. Infondo i sequel vengono realizzati solo per due ragioni: fare più soldi e vendere più giocattoli".
FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

Batman & Robin

Batman & Robin
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Joel Schumacher
  • Interpreti: George Clooney, Chris O'Donnell, Arnold Schwarzenegger, Uma Thurman, Alicia Silverstone, Michael Gough, Pat Hingle
  • Sceneggiatura: Akiva Goldsman
  • +

Nelle sale Italiane dal: 29/08/1997

Nelle sale USA dal: 20/06/1997

che voto dai a Batman & Robin?

2.5

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto