Batman & Robin: Akiva Goldsman fu preoccupato per la riuscita del film

di

Dopo tutti questi anni, Akiva Goldsman aveva ragione. Anche se è lui l'autore della sceneggiatura di Batman & Robin, il film che ha ucciso il genere del cinecomic e che ha ucciso Batman al cinema, sembra che Goldsman, a quel tempo, espresse tutta la sua preoccupazione sulla riuscita della pellicola.

In una retrospettiva di The Hollywood Reporter, Joel Schumacher ammette che Goldsman fu preoccupato durante la lavorazione del film: "Abbiamo avuto delle discussioni piuttosto serie a riguardo, e a questo punto, dopo tutti questi anni, ho capito che aveva ragione".

Schumacher si è già scusato per il flop: "Tutto quel che posso dirvi è che ero un ragazzone. Avevo deciso di farlo. Non penso di aver fatto del mio meglio.". Il regista smentisce i rumor di uno script segreto mai filmato per realizzare la versione cinematografica che, secondo le sue parole, fu realizzato con il modus operandi di 'tutto quello che può tramutarsi in giocattoli può essere fatto', ma è rammaricato di non aver realizzato la pellicola dei suoi sogni che, in un certo senso, aveva semi-anticipato in Batman Forever: uno incentrato su Arkham Asylum, con tanti villain del fumetto di Batman come protagonisti.

Ma alla fine Schumacher ci scherza su e chiede: "quindi è popolare per tutte le ragioni sbagliate?".