Ballata dell'odio e dell'amore, il trailer e la sinossi

di

Ballata dell'odio e dell'amore di Alex De La Iglesia arriverà in tutti i cinema italiani il prossimo 8 novembre. Vincitore del Leone d'Argento per la Miglior Regia e del Premio Osella per la Miglior Sceneggiatura alla 67° Mostra del Cinema di Venezia, il film si può considerare una delle opere più riuscite del regista iberico che ritorna ai temi grotteschi delle sue prime pellicole come Azione Mutante o Il Giorno della Bestia. In calce vi presentiamo la sinossi e il trailer italiano.



Spagna, 1937, guerra civile. Il Pagliaccio Tonto, interrotto durante la sua performance al circo, viene reclutato di forza da un gruppo di repubblicani e condotto in battaglia contro i soldati franchisti, dove massacra un intero plotone.Spagna, 1973, regime franchista. Javier, figlio del Pagliaccio Tonto, sogna di seguire le orme del padre e trova lavoro come Pagliaccio Triste in un circo. Qui conosce Natalia, acrobata e moglie di Sergio, brutale Pagliaccio Tonto. Javier cerca di salvare Natalia dal marito, ma nessuno dei due uomini vuole cedere e questo triangolo amoroso si trasforma in una feroce e sconvolgente battaglia tra i due clown. Un film sull'amore, sul desiderio e sulla morte. Una metafora della Spagna, paese maledetto e tragico, nel quale l'orrore e l'ironia spesso si confondono.
La pellicola, scritta e diretta da Alex De La Iglesia, vedrà nel suo cast Carlos Areces, Antonio de la Torre, Mauel Tallafé e Carolina Bang. La pellicola uscirà nelle sale italiane il prossimo 8 novembre.

Altri contenuti per Ballata dell'odio e dell'amore

Ballata dell'odio e dell'amore

Ballata dell'odio e dell'amore
  • Distributore: Mikado
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Alex de la Iglesia
  • Interpreti: Carlos Areces, Antonio de la Torre, Carolina Bang
  • Sceneggiatura: Alex de la Iglesia
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 8/11/2012

che voto dai a Ballata dell'odio e dell'amore?

6.5

media su 12 voti

Inserisci il tuo voto