INFORMAZIONI FILM

Notizie

    BAFTA 2014: ecco tutti i vincitori

    1

    notizia 00:11, 9 Febbraio 2015

    BAFTA 2014: ecco tutti i vincitori

    Si è conclusa da poco la cerimonia di premiazione dei BAFTA 2014 che ha visto, tra i vincitori, Boyhood di Richard Linklater come miglior film. Potete scoprire tutti i vincitori comodamente dopo il salto.

    BAFTA 2014: ecco tutti i nominati
    notizia 13:39, 9 Gennaio 2015

    BAFTA 2014: ecco tutti i nominati

    La EE British British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) annuncia ufficialmente le nominations per la loro cerimonia di premiazione annuale. Potete leggere l'intera lista comodamente dopo il salto.

    Bafta 2014, tutti i vincitori nella categoria televisiva
    notizia 18:26, 19 Maggio 2014

    Bafta 2014, tutti i vincitori nella categoria televisiva

    Nella giornata di ieri sono stati annunciati i vincitori nella categoria televisiva dei Bafta, i riconoscimenti assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts ogni anno. Dopo il salto la lista completa.

    Bafta 2014, tutte le nomation delle serie televisive
    notizia 17:46, 8 Aprile 2014

    Bafta 2014, tutte le nomation delle serie televisive

    Nella giornata di oggi sono state rese note le nomination in ambito televisivo dei BAFTA 2014, i riconoscimenti assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts. Tra le più candidate troviamo la miniserie Southcliffe e la comedy The IT Crowd, progetti televisivi entrambi trasmessi da Channel 4. Southcliffe è stata candidata come miglior miniserie, miglior attore (Sean Harris), migliore attore non protagonista (Rory Kinnear) e migliore attrice non protagonista (Shirley Henderson) mentre The IT Crowd vede una nomination nella categoria miglior Comedy, Miglior performance maschile in una comedy (Richard Ayoade, Chirs O’Dowd) e Miglior performance femminile in una comedy (Katherine Parkinson).

    BAFTA 2014: vince 12 Anni Schiavo. La Grande Bellezza è il miglior film straniero

    3

    notizia 10:10, 17 Febbraio 2014

    BAFTA 2014: vince 12 Anni Schiavo. La Grande Bellezza è il miglior film straniero

    I British Academy of Film and Television Arts (BAFTA), quelli che potremmo considerare come gli "Oscar britannici", hanno decretato nella serata di ieri i vincitori della 67°edizione. 12 Anni Schiavo di Steve McQueen ha vinto il premio per il Miglior Film, compiendo ancora un passetto per quello che potrà portarlo alla vittoria più importante durante la notte degli oscar del prossimo 2 marzo. Ma anche l'Italia ha detto la sua, con La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino che si è aggiudicato il riconoscimento per il Miglior Film Straniero. Tanta gloria anche per Gravity, che si porta a casa ben 6 premi. Qui sotto potete leggere tutti i riconoscimenti assegnati: