Bad Santa 2: Kathy Bates sarà la madre di Billy Bob Thornton

di

Miramax e Broad Green Pictures hanno annunciato in questi giorni che il Premio Oscar, nonché vincitrice al Golden Globe e agli Emmy, Kathy Bates, sarà nel cast di Bad Santa 2 nei panni di sunny Soke, la squinternata e istrionica madre di Billy Bob Thornton in Bad Santa 2.

Di recente era stata annunciata anche la partecipazione di Thornton al sequel del film dopo i successi di Fargo e Sling Blade, oltre che Simple Plan dallo scorso Bad Santa del 2003: il suo personaggio, Willie Soke, stavolta dovrà vedersela anche con il rapporto con la propria madre, per dare vita a dei duetti comici che indubbiamente incuriosiscono. Insieme con lui sono stati confermati anche Tony Cox e Brett Kelly.

A dirigere la pellicola ci sarà Mark Waters, già dietro la macchina da presa di Mean Girls e Freaky Friday, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Johnny Rosenthal. A produrre il film saranno Geyer Kosinski, che ha già curato la produzione di Fargo, e Andrew Gunn, che con Waters ha lavorato alla produzione, invece, di Freaky Friday. Bad Santa 2 avrà poi nei produttori esecutivi Zanne Devine di Miramax e David Thwaites, con lo stesso Mark Waters che affiancherà le attività produttive. Le riprese inizieranno nel gennaio del 2016, con sede principale Montreal, in Canada, per un co-finanziamento gestito da Miramax e Broad Green Pictures. la distribuzione è prevista per le vacanze natalizie del 2016, quindi tra poco più di un anno.