Backstabbing for Beginners: Jacqueline Bisset si unisce al cast

di

Jacqueline Bisset è salita a bordo di Backstabbing for Beginners nel ruolo di protagonista femminile. L'attrice si unisce al cast del thriller politico che già comprende Ben Kingsley e Theo James, stando a quanto comunicato da Variety in esclusiva.

A dirigere la pellicola c'è il regista danese Per Fly, che recentemente ha fissato l'inizio delle riprese a Marrakech, in Marocco. Il film segue le vicende di un giovane idealista, interpretato da Theo James, che riesce a ottenere il lavoro dei suoi sogni come coordinatore del programma Oil-for-Food (petrolio in cambio di cibo) delle Nazioni Unite. Si ritrova così lanciato in una zona di post-conflitto, in Iraq, dove degli agenti del governo si stanno impadronendo delle riserve del paese. Jacqueline Bisset vestir i panni di un'attivista francese che appartiene a una organizzazione non governativa.

Theo James si era unito al progetto nel corso del mese di gennaio, mentre Kingsley si occuperà del ruolo di capo di James, nei panni di un esperto diplomatico. La sceneggiatura è firmata da Fly insieme con Daniel Pyne, ispirata dalle memorie di Michael Soussan Backstabbing for Beginners: MY Crash Course in International Diplomacy. A produrre il film sarà Lars Knudsen insieme con Jay Van Hoy di Paris and Labor, Malene Blenkov e Nikolaj Vibe Michelsen di Creative Alliance e Daniel Bekerman di Scythia Films. La Bisset recentemente è stata impegnata in Welcome to New York, film nel quale era la donna di un politico.