AXN Sci-Fi, highlights e programmazione di dicembre 2012

di

AXN Sci-Fi, canale 133 di Sky, di proprietà di Sony Pictures Television, ha scelto di festeggiare il Natale e l’imminente arrivo del 2013 con ricchi doni per gli amanti della fantascienza e del soprannaturale. Si comincia martedì 25 dicembre dalle 18.30 alle 22.00 con una maratona dedicata ai migliori episodi delle ultime tre stagioni di Ghost Hunters. I veri appassionati di fantascienza non potranno di certo perdersi la maratona di Capodanno, che avrà inizio lunedì 31 dicembre alle ore 16.30 per concludersi mercoledì 2 gennaio alle ore 3.00 del mattino. Un’occasione unica per rivedere tutte le stagioni delle serie più amate e rappresentative: Star Trek TNG, Star Trek Voyager, Stargate SG-1, Stargate Universe.

Per tutti gli appassionati di Eureka sarà imperdibile l'appuntamento del mercoledì sera alle 21.00 con i nuovi episodi della serie. Infatti dal 2 gennaio sarà trasmessa in anteprima assoluta per l'Italia la quinta e conclusiva stagione di Eureka, la serie TV che ha sconvolto i canoni della fantascienza, creando un mix irresistibile di avventure al limite del surreale. I segreti della città di Eureka e del viaggio dell'astronave Astreus - decollata nell'ultima puntata della quarta stagione - verranno finalmente svelati? Confermato l'appuntamento con il venerdì dedicato alla "Fantascienza in Azione" di AXN Sci-Fi: si comincia il 7 di dicembre con L'Incredibile Hulk, seguito da altri tre classici come Timeline, The Net - Intrappolata nella rete e Mad Max: Oltre la sfera del tuono. L'Incredibile Hulk aprirà anche l'altro appuntamento del sabato sera con i film di fantascienza sul canale 133 di Sky. Il cast di stelle presente nella super produzione hollywoodiana, tra cui l'infallibile Edward Norton, la bellissima Liv Tyler, William Hurt e Tim Roth, farà da apripista a film densi di mistero come Dark City, Tremors, I figli degli uomini, Hellboy 2.

Eureka
Da mercoledì 2 gennaio alle ore 21.00 (due episodi)
In esclusiva e in prima visione assoluta su AXN Sci-Fi la quinta stagione di Eureka. Eureka, situata nel nord-ovest del Pacifico, è un luogo a prima vista comune, i cui abitanti conducono una vita normale - almeno apparentemente.
Eureka è in realtà una città abitata dalle migliori menti degli Stati Uniti, costruita per volere di Albert Einstein e controllata dal dipartimento della difesa degli Stati Uniti. Avvolta nel mistero, la pittoresca cittadina è una comunità scientifica di geni trasferiti segretamente dal governo per condurre ricerche top-secret. Dove la fragilità umana e super-scienza si scontrano, Eureka prende vita.

Ghost Hunters - best of
Martedì 25 dicembre dalle 18.30 alle 22.00
I migliori episodi delle ultime tre stagioni, le puntate più interessanti e ricche di misteri, fantasmi, presenze malvage, sempre in compagnia dei TAPS. Percorrendo l'America in lungo e in largo, nel tentativo di documentare fenomeni inspiegabili grazie a una serie di sofisticate apparecchiature.


MARATONA FANTASCIENZA DI CAPODANNO:

Star Trek TNG, Star Trek Voyager, Stargate SG-1 e Stargate Universe
Da lunedì 31 dicembre a partire dalle ore 16.30
Una maratona per i veri appassionati di fantascienza, un'occasione unica per rivedere tutte le stagioni delle franchise più rappresentative: Star Trek TNG, Star Trek Voyager, Stargate SG-1, Stargate Universe.


FANTASCIENZA IN AZIONE

L'incredibile Hulk
7 dicembre alle ore 21:00
Edward Norton nei panni dell'eroe verde più famoso di tutti i tempi, capolavoro della Marvel, conferisce al personaggio una nuova luce e maggiore sensibilità. Bruce Banner si è nascosto in una labirintica favela del Brasile per resistere agli impulsi fuori dal comune, ma non riuscirà a resistere a lungo.

Timeline
14 dicembre alle ore 21:00
Tratto da un romanzo di Michael Crichton, Timeline è ambientato in un futuro prossimo, dove una multinazionale della tecnologia inventa una macchina in grado di viaggiare nel tempo. Quando, durante uno di questi viaggi, un docente universitario rimane intrappolato nel 1300, tre studenti di Yale vengono reclutati per viaggiare raggiungerlo e cercare di salvarlo.

The Net - Intrappolata nella rete
21 dicembre alle ore 21:00
Sandra Bullock è Angela Bennetti, un'esperta di software. per aiutare un collega scopre qualcosa di sconcertante in rete, e da quel momento verrà perseguitata da un gruppo di hacker, che le renderanno la vita un incubo.

Mad Max: oltre la sfera del suono
28 dicembre alle ore 21:00
Film di fantascienza con Mel Gibson e un'insolita Tina Turner. Mad Max è un ex poliziotto che arriva nella città di Barteltown, dove regna una feroce regina. Qui sopravvive ad un duello gladiatorio, ma viene esiliato nel deserto.


I FILM DEL SABATO

L'incredibile Hulk
1 dicembre alle ore 21:00
Edward Norton nei panni dell'eroe verde di rabbia più famoso di tutti i tempi, capolavoro della Marvel, conferisce al personaggio una nuova luce e maggiore sensibilità. Bruce Banner si è nascosto in una labirintica favela del Brasile per resistere agli impulsi fuori dal comune, ma non riuscirà a resistere a lungo.

Dark city
8 dicembre alle ore 21:00
Una razza aliena dagli straordinari poteri telepatici vaga nell'universo alla ricerca di qualcosa che eviti l'estinzione della specie. Una volta giunte sulla terra, le misteriose entità penseranno di aver trovato ciò che cercavano: daranno così il via ad esperimenti volti a studiare la natura umana, al fine di carpire i segreti dell'anima. Dal regista de Il Corvo.

Tremors
15 dicembre alle ore 21:00
In Nevada la Terra trema e inghiotte qualsiasi cosa. A causare tutto ciò sono delle strane e gigantesche creature sotterranee, orribili nell'aspetto e spietate nella distruzione che lasciano dopo il loro passaggio. Valentine McKee (Kevin Bacon) ed Earl Basset (Fred Ward) cercheranno di combatterli.

I figli degli uomini
22 dicembre alle ore 21:00
Theo (Clive Owen), rapito da Julian (Julienne Moore), una donna attivista amata in passato, ha l'importante compito di portare una donna incinta in salvo ed evitare l'estinzione della razza umana.

Hellboy 2: The golden army
29 dicembre alle ore 21:00
Secondo episodio della saga Hellboy. Nuada decide di dichiarare guerra agli uomini. Solo Hellboy e Liz, la sua ragazza, possono fermare il tiranno e salvare il mondo dalla distruzione.