AXN Italia, highlights della programmazione di maggio 2012

di

Maggio si annuncia essere un mese ad alto grado di azione per i telespettatori di AXN, canale 120 di Sky, di proprietà di Sony Pictures Television. Prime TV e grandi titoli amati dal pubblico vi aspettano per un mese intenso da vivere su AXN. Tornano le avventure della squadra di intervento più famosa di Toronto. Da giovedì 10 maggio vi aspetta, in anteprima ed in esclusiva su AXN, la quarta stagione di Flashpoint, la fortunata serie TV ambientata nella metropoli canadese che racconta le imprese della task force di crisi della polizia di Toronto, ogni giovedì alle 21.

Una serie ricca di tensione, adrenalina e avvincente dal primo all'ultimo minuto. Da sabato 5 maggio ci sarà un gradito ritorno su AXN: Dark Blue con la prima stagione. Ogni sabato alle 22 tornano gli episodi della serie caratterizzata da poliziotti infiltrati, doppi giochi e colpi di scena con protagonista la squadra speciale guidata dal tenente Carter Shaw. Il lunedì sera di AXN è all'insegna dell'action movie ad alta tensione con titoli quali "Into The Sun", "Senza Tregua", "Mercenary for Justice" e "Nome in codice: Nina". Il venerdì in seconda serata AXN vi propone grandi film, tra i più amati dal pubblico e dalla critica. Vi aspetta la trilogia di Rambo, il reduce più famoso della storia del cinema, per chiudere in bellezza con lo scatenato "The Snatch - Lo strappo", del regista Guy Ritchie.
Non mancano le prime visioni targate AXN. Primo appuntamento il 6 maggio con Cellular, il thriller che corre lungo il filo del telefono, mentre il 20 maggio vi aspetta "Ipotesi di reato".

ANTEPRIMA SU AXN - FLASHPOINT
Quarta stagione
Ogni giovedì dal 10 maggio alle ore 21.00. Doppio episodio fino al 30 maggio.
Tornano le avventure della Strategic Response Unit della polizia metropolitana di Toronto. Anche in questa quarta stagione i componenti della squadra speciale dovranno affrontare situazioni estreme e riuscire a districarsi tra lavoro e vita di tutti i giorni. La post-produzione rende questa serie ancora più intensa e originale.


GRANDI SERIE TV

DARK BLUE
Da sabato 5 maggio alle ore 22.00
Prima stagione
Tornano le avventure di Carter Shaw e della sua squadra speciale di Dark Blue. AXN propone la prima stagione di uno dei telefilm più amati dal pubblico, per gustarsi dall'inizio le storie ad alto tasso di azione della squadra di Los Angeles specializzata nelle operazioni sotto copertura.


CICLO GRANDE AZIONE DEL LUNEDI'

INTO THE SUN
Lunedì 7 maggio alle ore 21.00
Dopo l'assassinio del governatore di Tokyo, il capo della CIA incarica Travis Hunter, di occuparsi del caso. Hunter scopre che è in corso un feroce regolamento dei conti tra i giovani affiliati della yakuza della capitale.

SENZA TREGUA
Lunedì 14 maggio alle ore 21.00
Ambientato a New Orleans, è la prima opera Hollywoodiana di un regista cinese, John Woo. Un marinaio esperto di arti marziali (Jean-Claude Van Damme) aiuterà una ragazza, Natasha, a ritrovare suo padre, un barbone. Questa ricerca lo porterà a scoprire un macabro gioco che coinvolge i senzatetto della città.

MERCENARY FOR JUSTICE
Lunedì 21 maggio alle ore 21.00
John Seeger (Steven Seagal) è un mercenario che lavora per la Cia. Durante una missione vede morire un compagno, ed è riluttante nell'accettare il prossimo incarico. Ma quando rapiscono la moglie e il figlio dell'amico defunto, John decide di entrare in azione.

NOME IN CODICE: NINA
Lunedì 28 maggio alle ore 21.00
Remake delle pellicola francese Nikita di Luc Besson.
La tossicodipendente Maggie Hayward, viene condannata a morte per aver ucciso un agente di polizia. Con l'aiuto di Bob e Amanda, viene reclutata come sicario per il Governo statunitense. Il suo nome in codice è Nina. Le sue passioni? Nina Simone e le pistole.


FILM DEL VENERDI'

RAMBO
Venerdì 4 maggio alle ore 22.50
John Rambo (Sylvester Stallone), il più famoso reduce dal Vietnam, vaga alla ricerca dei commilitoni e forse di se stesso. Rambo è un fuggiasco intenzionato a scappare dall'abuso di potere da parte dello sceriffo Teasle. Solo l'intervento del Colonnello Trautman riporterà alla ragione Rambo, facendo emergere l'umanità ed il disagio di quella che sembrava una spietata macchina da guerra. Una pellicola imperdibile, in HD per i telespettatori di AXN.

RAMBO 2
Venerdì 11 maggio alle ore 22.50
Nel secondo film della saga ritroviamo Rambo (Sylvester Stallone) condannato ai lavori forzati. Riceve qui però dal suo colonnello una proposta di libertà anticipata in cambio di una nuova missione impossibile: tornare in Vietnam e documentare con prove fotografiche la presenza di prigionieri americani dimenticati.

RAMBO 3
Venerdì 18 maggio alle ore 22.50
Ritroviamo John Rambo (Sylvester Stallone) in un monastero buddhista in Tailandia, in cerca della pace interiore. Ma la sua tranquillità verrà turbata dalla notizia del rapimento di un colonnello americano da parte dei sovietici che hanno occupato l'Afghanistan. Decide a questo punto di infiltrarsi nel Paese e salvare l'amico, grazie anche ai ribelli del luogo, i mujahedinn.

THE SNATCH - LO STRAPPO
Venerdì 25 maggio alle ore 22.50
Mitica pellicola firmata Guy Ritchie con uno straordinario Brad Pitt nei panni di uno zingaro dal pugno facile. Film ironico e dark, tipico del genio del regista inglese.


PRIME VISIONI

CELLULAR
Domenica 6 maggio ore 21:00
Jessica (una sempre affascinate Kim Basinger), dopo essere stata rapita insieme a suo figlio e segregata in un casale sconosciuto, riesce a riparare come meglio può un telefono sfasciato da uno dei rapitori. Collegando a caso i fili telefonici compone un numero e chiede aiuto al primo che risponde. Per Ryan (Chris Evans) inizia la corsa contro il tempo e la vita per aiutare la donna, dovendo affrontare mille peripezie

IPOTESI DI REATO
Domenica 20 maggio alle 21:00
New York. Un giovane avvocato ed un uomo d'affari sono coinvolti in un piccolo incidente d'auto e la loro rabbia sfocia in una guerra.


FILM DELLA DOMENICA

GRIDIRON GANG
Domenica 13 maggio alle 21:00
Tratto da una storia vera. Sean Porter (Dwayne Johnson) lavora come assistente sociale in un carcere di San Francisco che trabocca di giovani membri delle gang che si sono macchiati di crimini efferati. Per dare un senso alla loro (e alla propria) vita, convince il direttore dell'istituto a creare una squadra di football che possa giocare il campionato giovanile.


RAMSON, IL RISCATTO
Domenica 18 marzo ore 21.00
Un giovane Mel Gibson interpreta Tom Mullen, ricco proprietario di una linea aerea privata, che dovrà affrontare il rapimento del proprio figlio. Lo farà a modo suo rilanciando la richiesta di riscatto dei rapitori e mischiando le carte in tavola. Riuscirà nell'intento di avere il figlio Sean sano e salvo?