Avengers: Infinity War, Kevin Feige e gli sceneggiatori parlano del cinecomic

di

Intervistati da IGN, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, e gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno parlato di Avengers: Infinity War e di come procedono i preparativi per il cinecomic dei fratelli Russo.

«Chris Markus e Steve McFeely hanno scritto una sceneggiatura fantastica, diversa da tutto ciò con cui abbiamo lavorato finora» spiega Feige. «Ci sono tantissimi personaggi in Captain America – Il Primo Vendicatore, ce ne sono stati ancora di più in Captain America: The Winter Soldier e in Captain America: Civil War abbiamo avuto il più alto numero di personaggi in un nostro film. La sceneggiatura è in mani molto capaci, si tratta di una narrazione che dà la possibilità ai personaggi secondari di avere una propria storia al pari dei protagonisti.
Ovviamente, non ci saranno moltissime scene in cui vedrete tutti i personaggi insieme. Quante volte riuscirete a vedere 30, 40 o 50 personaggi nella stessa scena? È la parte difficile del lavoro».

Anche i due sceneggiatori hanno partecipato all’intervista, e hanno aggiunto:
«Abbiamo avuto molte conversazioni riguardo a quelle scene. Avete visto che in Civil War ci sono state scene simili, ma non sono sempre stati tutti insieme. Non tutti hanno lo stesso numero di scene o di dialoghi, e sarà così anche in Infinity War. Avremo personaggi con un maggiore numero di scene e altri con storie più piccole, ma speriamo di rendere giustizia a tutti. C’è stato un momento in cui ci siamo dovuti riunire per parlare di ogni singolo personaggio ancora vivo nell’Universo Cinematografico Marvel, e di come potrebbe essere coinvolto in questa storia».

Avengers: Infinity War, Kevin Feige e gli sceneggiatori parlano del cinecomic