Avengers: Age of Ultron, parla Mark Ruffalo, una curiosità sul primo film

di

Mark Ruffalo è tornato a parlare di Avengers: Age of Ultron affermando che sarà molto più "dark" come capitolo rispetto al precedente film: "il gruppo affronterà una crisi esistenziale. C'è un mucchio di negatività nei loro confronti".

Ruffalo ha poi spiegato che in questo film ci si concentrerà anche sul dualismo del personaggio: "Hulk ha paura di Banner e Banner ha paura di Hulk. E' un rapporto che dobbiamo esplorare sicuramente".

Infine una curiosità dal primo The Avengers. Stando ad una biografia su Joss Whedon, il regista - quando fu ingaggiato dalla Marvel per dirigere il primo film - fu onesto con lo studio e disse loro che lo script che avevano in mano, scritto da Zak Penn, era orribile e che "dovevano fingere che quella stesura non fosse mai stata scritta". Alla fine Penn ha ottenuto solo il credit per la storia e Whedon ha riscritto il copione da capo con le sue idee. Lo stesso Penn parlò di questo in un'intervista tempo fa: "avrei potuto collaborare con lui molto di più, ma non era quel che voleva. Ha voluto farlo nella sua maniera e lo rispetto per questo".