Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon pentito dei commenti negativi

di

Lo scorso maggio durante un press tour dedicato a Avengers: Age of Ultron, il regista Joss Whedon aveva fatto dei commenti poco lusinghieri sulla pellicola. Nel corso della serata di ieri, parlando con Mark Ruffalo in uno degli stage del Tribeca Film Festival, il regista si è detto pentito di quelle dichiarazioni.

Come alcuni di voi ricorderanno Whedon aveva fatto alcuni commenti molto duri sugli scontri che aveva avuto con la Marvel durante la realizzazione del film che riguardavano, per esempio, la sua volontà di tenere la scena di Occhio di Falco che incontra la sua famiglia. Allo stesso modo, la Marvel si era dimostrata irremovibile sul mantenere la scena di Thor all'interno della grotta.
Ora il regista torna sui suoi passi ammettendo che la sua reazione era stata piuttosto dura: "Sono molo orgoglioso di Age of Ultron. Ci sono state cose che non hanno soddisfatto le mie aspettative e sono rimasto un po' deluso da tutto il processo. Alcune di queste cose riguardano i conflitti che ho avuto con la Marvel, che comunque erano inevitabili, ma il risultato è che sono rimasto molto stressato e di conseguenza ho fatto un cattivo servizio al film, allo studio e a me stesso. In ultima analisi, non ho reagito nel modo giusto perché tutto sommato sono molto orgoglioso del film.".
"Gli errori del film mi hanno frustrato enormemente" - continua Whedon - "ma ho avuto modo di realizzare qualcosa di molto personale sull'umanità e sul suo significato con elementi esoterici e bizzarri, avendo centinaia di milioni di dollari a disposizione. Il fatto che la Marvel mi abbia dato questa opportunità per due volte è semplicemente fantastico. Giudicare tutto questo come un fallimento sarebbe da pazzi.".

Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, James Spader, Scarlett Johansson, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Paul Bettany, Don Cheadle, Stellan Skarsgard
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • +

Che voto dai a: Avengers: Age of Ultron

Media Voto Utenti
Voti: 86
7.8
nd