Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon parla della famiglia di Occhio di falco

di

I fan dei fumetti Marvel sono affezionati all'idea di Occhio di falco in coppia con Mimo. Eppure in Avengers: Age of Ultron, Clint Barton - interpretato da Jeremy Renner - ci viene presentato con una famiglia, idea presa (in parte) dalla serie Ultimate.

Un'idea che ha diviso i fan della Marvel: da una parte chi ha apprezzato la voglia di umanizzare Barton, dall'altra chi voleva l'eroe libero di poter far coppia (in futuro) con Mimo (che ricordiamo, in quest'universo, ha le fattezze di Adrianne Palicki).

Intervistato a riguardo, Joss Whedon, sceneggiatore e regista del film, ribadisce perché ha deciso di dare ad Occhio di falco una famiglia: "Adoravo l'idea che un Avenger avesse un segreto. Volevo che uno di loro fosse una persona normale collegato in maniera genuina al mondo in un modo in cui nessun'altro Avenger lo fosse. Abbiamo tagliato un paio di depistaggi che avrebbero reso la rivelazione più divertente, ma emotivamente e tematicamente funziona ancora alla grande per quanto mi riguarda".