Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon parla del finale del film

di

In una nuova intervista con Yahoo!, Joss Whedon è tornato a parlare di Avengers: Age of Ultron: "E' molto più grande del primo film. Io non volevo farlo necessariamente cosi grande, ma quando ho detto loro la mia idea sul finale nessuno mi ha detto di no, quindi...". "Ma quello che volevo davvero fare era andare più a fondo con i personaggi" continua "Per me, sarà un film avventuroso. Ma sarà anche uno di fantascienza, d'azione, western, di guerra, femminile, horror... non sto scherzando. Potete rintracciare ogni genere in questa pellicola".

ATTENZIONE! SPOILER!

Parlando del finale, Whedon ha confermato che vedrà gli eroi più potenti della Terra confrontarsi con Ultron e i suoi 'robot': "Sapevate che avrebbero combattuto Ultron. Ma Ultron ha anche la tendenza di costruire altre centinaia di Ultron. Ma il lavoro più grosso è far sì che ognuno di loro abbia qualcosa da fare e sia ben integrato".

Il climax sembra essere il medesimo di 'The Avengers', dove gli Avengers affrontavano i Chitauri, ma Whedon promette grosse sorprese stavolta: "Tutto il film è un processo di 'mantenere le medesime cose' e 'cambiare le cose'. Vuoi cercare di mantenere tutte quelle cose che le persone hanno amato del primo ma, allo stesso tempo, fare qualcosa di diverso. Non voglio rifare The Avengers, già l'ho fatto. L'importante di questo finale è che ci sia una progressione. Non ci troveremo di fronte ad una situazione 'ok, fa niente, nessun problema! Ripuliamo tutto e via!'. Questo non sarebbe un film ma l'episodio di una serie tv. Stavolta, le cose prenderanno una piega molto più seria".