Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon parla dei nuovi personaggi e dell'assenza di Hank Pym

di

In attesa di aprile, Joss Whedon è tornato a parlare di Avengers: Age of Ultron in una lunga intervista (di cui noi vi riporteremo dei brevi estratti). Il regista/sceneggiatore ha spiegato che, iniziare il film con i Vendicatori già formati, gli ha permesso di concentrarsi su altro: "Cosi avevamo più tempo a disposizione per ferirli, separarli e distruggerli. Per questo ho scritto più scene con Ultron, quindi sono molto anti-Avengers al momento".

Parlando di Ultron, Whedon ha spiegato di averlo 'modificato' rispetto al fumetto: "Era pressoché invincibile, avrebbe vinto senza troppi problemi. Può controllare certe cose, non solo sparare raggi". "Una parte di me continuava a dirmi 'non aggiungere altri personaggi, fai un film con quelli che hai già a disposizione' ma avevo bisogno di più villain, qualcuno con cui Ultron potesse parlare e ancora più pericolo per i Vendicatori stessi" spiega "Per questo ho aggiunto Scarlet e Quicksilver. Ultron può creare altri Ultron... ma sarebbero praticamente lui. Parlerebbe con se stesso, non sarebbero conversazioni interessanti. Questi due hanno delle origini e sono descritte in maniera ampia. Ho cercato di evitare di cadere nella trappola 'Spider-Man 3'".

Il regista ha poi spiegato perché Hank Pym non sarà nel film e non sarà il creatore di Ultron: "Il problema è che Edgar Wright voleva fare un film con Hank Pym e non potevo utilizzarlo in questo sapendo la sua idea. E poi Ultron ha bisogno di essere 'figlio' dei Vendicatori e negli Avengers ci sono già due scienziati: Bruce Banner e Tony Stark. Tony doveva essere il suo creatore, anche se Bruce ha fatto cose ben peggiori di lui... il tizio si è sparato i raggi gamma addosso per un test... quindi, introdurre un terzo scienziato non avrebbe avuto senso comunque.".

FONTE: EMPIRE
Quanto è interessante?
0

Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Joss Whedon
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, James Spader, Scarlett Johansson, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Paul Bettany, Don Cheadle, Stellan Skarsgard
  • Sceneggiatura: Joss Whedon
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/04/2015

incasso box office: 16.481.814 Euro

Nelle sale USA dal: 01/05/2015

incasso box office: 452.474.193 Euro

che voto dai a Avengers: Age of Ultron?

7.9

media su 58 voti

Inserisci il tuo voto