Ave, Cesare! è il peggior esordio al cinema dei fratelli Coen al box-office

di

Debutto deludente per Ave, Cesare! al botteghino americano. I fratelli Coen non riescono a ottenere il successo sperato nel primo weekend di proiezione al cinema del loro ultimo film: soltanto 11,4 milioni di dollari in oltre 2.200 sale. È il peggior esordio di sempre per un film firmato dai fratelli Coen.

Il budget del film, che vede nel cast le principali star di Hollywood, da George Clooney a Scarlett Johansson, è stato di 22 milioni di euro, cifra che in ogni caso sarà recuperata anche solo con l'incasso domestico, che è già a metà dell'opera, ma che sicuramente lasciava intendere un risultato ben diverso per i Coen. Inoltre anche il pubblico non è sembrato soddisfatto dall'esito della pellicola: stando infatti a Cinemascore, il sistema di rating dei film basato sulle valutazioni del pubblico, Ave, Cesare! sarebbe stato valutato con una C-.

Al botteghino americano a trionfare è stato Kung Fu Panda 3, che oramai ha raggiunto quasi 200 milioni di dollari, un risultato stellare. I Coen in ogni caso riescono a piazzarsi al secondo posto, scalzando Revenant di Alejandro Inarritu, che incassa altri 7,1 milioni di dollari e sale a un totale di 150 milioni soltanto sul territorio domestico. Quarta posizione ancora affidata a Star Wars: il Risveglio della Forza, che sale a 906 milioni di dollari negli Stati Uniti e 2.008 miliardi di dollari in tutto il mondo. Debutto negativo anche per Pride and Prejudice and Zombies, che al sesto posto incassa appena 5,2 milioni di dollari.