Avatar: i quattro sequel verranno girati tutti insieme

di

Dopo aver annunciato qualche giorno fa durante il CinemaCon di Las Vegas dell'intenzione di realizzare ben quattro sequel di Avatar, James Cameron è tornato a parlare nelle scorse ore dell'imponente progetto, che prevede una lavorazione decisamente intensa.

Secondo quanto dichiarato dal regista i quattro sequel di Avatar che arriveranno al cinema entro il 2023, verranno girati tutti in una sola volta:"Sarà una produzione enorme e unica. Come se dovessi girare una mini-serie lunga otto ore. Gireremo tutto in simultanea e sarà una grande sfida tenere tutto sotto controllo e poi capire esattamente a che punto siamo arrivati. Una lunga saga, come girare tutti insieme i film de Il padrino."
Il primo film, Avatar 2, dovrebbe arrivare nelle sale nel 2018, seguito dal secondo sequel nel 2020, il terzo nel 2022 e il quarto nel 2023.
"Voglio più realtà e quindi nei sequel inserirò più sequenze ambientate nel mondo reale. Per quanto riguarda le uscite ovviamente vorrei non scontrarmi con i film di Star Wars. Non sarebbe carino, nè per loro e nè per noi, vogliamo fare buoni affari."