At the Mountains of Madness. Guillermo Del Toro inizia a sbottonarsi un po'

di

Finalmente si iniziano ad avere qualche informazioni più precise sul progetto tratto dal racconto di H.P. lovercraft, Alle Montagne della Follia.

In occasione del Toronto Film Festival, Collider riesce ad intervistare Guillermo Del Toro e a farsi dare qualche informazione più dettagliata riguardo a questo film da molti aspettato e tratto da uno dei migliori racconti di H.P. Lovercraft.
Veniamo così a sapere che ha appena finito una riscrittura della sceneggiatura e che l'ha mandata a James Cameron, uno dei produttori del film e grande amico di Del Toro; successivamente ha intenzione di mandare questo script  ad alcuni esperti di Lovercraft, affinchè rimanga tutto il più fedele possibile allo spirito del famoso scrittore. Ma allo stesso tempo afferma che se non dovesse avere l'appoggio giusto e il budget giusto, sicuramente non farà il film: il libro per lui è stato un elemento molto importante e di grande influenza quando era piccolo, quindi ci tiene particolarmente.
At the Mountains of Madness sarà sicuramente un film di certo non per bambini, e allo stesso tempo richiederà un alto budget, due elementi che potrebbero portare dei problemi; ma comunque spera che il film possa essere il suo primo progetto finalmente senza interferenze.
La cosa però che lo rende più soddisfatto al momento è la progettazione delle creature e dei mostri (al momento si trovano nella seconda settimana di design), visto che se ne sta occupando Dennis Muren, una persona dal curriculum decisamente di rilievo. Murren pare aver detto a Del Toro "non avete mai visto creature del genere".
Vedremo cosa l'eclettico e visionario regista riuscirà a tirare fuori dagli incubi dello scrittore di Providence.

At the Mountains of Madness. Guillermo Del Toro inizia a sbottonarsi un po'