Astrosamantha: sarà disponibile nei cinema solo il 1 e 2 marzo

di

Verrà trasmesso nei cinema con un evento speciale il 1 e 2 marzo il film documentario Astrosamantha e poi successivamente sarà disponibile per gli Istituti scolastici di tutta Italia dal 3 marzo 2016 fino al termine dell’anno scolastico. In calce potete osservare il trailer.

Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare, Samantha Cristoforetti detiene tra le donne europee il primato di giorni consecutivi di permanenza nello spazio nell’ambito della seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).
La voce dell’attore Giancarlo Giannini ci accompagna negli ultimi tre anni della vita di Samantha, la prima donna italiana nello spazio, mentre la macchina da presa segue le diverse fasi di preparazione della missione, l’inedito momento del lancio, l’arrivo nello spazio e il ritorno a casa, mostrando anche aneddoti e curiosità dal misterioso e affascinante mondo dei viaggi e delle scoperte spaziali.
In questo documentario Samantha Cristoforetti permette a ognuno di noi di entrare nel suo mondo, raccontandoci le prove che ha dovuto affrontare il suo fisico nelle varie fasi di preparazione, le difficoltà incontrate e le soddisfazioni ottenute, presentandoci i suoi affetti ed i suoi amici.

Altri contenuti per Astrosamantha - La donna dei record nello spazio