Asterix e il Regno degli dei: cinque nuove clip e la video-ricetta del cinghiale di Obelix!

di

Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, rende omaggio ad Asterix e il Regno degli dei, il nuovo film d'animazione dedicato ai personaggi di Goscinny e Uderzo nelle sale italiane da ieri, realizzando una video-ricetta degna del prode Obelix. A saziare l'appetito del panciuto gallo creato da René Goscinny e Albert Uderzo, infatti, ci pensa il famoso cuoco umbro di Orto e Cucina, che si cimenta nella preparazione di uno straordinario cosciotto di cinghiale.

Una ricetta dai sapori forti e genuini, in cui tradizioni francesi e italiane si amalgamano l'una all'altra, innaffiate da abbondante vino rosso!
In più, vi mostriamo ben cinque nuove clip tratte dalla pellicola uscita ieri nelle sale grazie a Koch Media.

SINOSSI DEL FILM: Nel 50 Avanti Cristo, tutta la Gallia è occupata dai Romani... o forse non proprio tutta! C'è un piccolo ma agguerrito villaggio dell’Armorica abitato da irriducibili Galli che resiste ancora e sempre all’invasore straniero, grazie anche alla magica pozione del druido Panoramix, che accresce a dismisura la forza dei suoi concittadini. Tra questi, ovviamente, il piccolo ma scaltro Asterix e il corpulento, buffissimo Obelix, eroi locali.
Esasperato dalla situazione, Giulio Cesare decide di cambiare tattica: poiché il suo esercito non è mai riuscito a imporsi con la forza, conquisterà quei barbari dei Galli portando la civiltà romana fino alle porte del villaggio. Bisognerà, quindi, costruire tutto intorno a questo una zona residenziale per nobili romani: “Il Regno degli dei”. Riusciranno i nostri amici Galli a resistere alla tentazione del lusso e degli agi della vita romana? Il villaggio è destinato a trasformarsi in una dimessa attrazione turistica? Asterix e Obelix faranno tutto il possibile per ostacolare i subdoli piani di Cesare.