Assassin's Creed: il funzionamento dell'Animus in un nuovo video-documentario

di

La 20th Century Fox ha rilasciato un nuovo video-documentario del prossimo Assassin’s Creed, l’imminente adattamento della saga di videogiochi di Ubisoft. Questo video ci spiega la natura dell'Animus, il dispositivo che permette a Michael Fassbender di vivere attraverso i ricordi dei suoi antenati. Potete visionare il filmato in calce alla notizia!

Nel video, Michael Fassbender in persona ci spiega che l’Animus è in grado di far rivivere a chi si sottopone al trattamento i ricordi e le vite dei suoi antenati, come se stessero effettivamente accadendo in quel momento. La macchina utilizzerebbe una memoria nascosta all’interno del DNA del paziente, riportando alla luce una “memoria genetica” e interfacciandosi con esso attraverso un braccio meccanico collegato alla spina dorsale. Marion Cotillard lo paragona a una sorta di viaggio nel tempo.

Assassin's Creed riprende la trama dell’universo creato nella celeberrima saga di videogiochi omonima. Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca i suoi ricordi genetici ideata dalla multinazionale Abstergo, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure del suo antenato, Aguilar, nel XV secolo in Spagna. Callum scopre che discende da una misteriosa società segreta, gli Assassini, e accumula incredibili conoscenze e le competenze per fermare l'opprimente e potente organizzazione dei Templari al giorno d'oggi, che nell’ombra minaccia lui e il mondo intero.

Assassin's Creed è composto da un cast internazionale tra cui il protagonista Michael Fassbender (X-Men: Giorni di un Futuro Passato, 12 Anni Schiavo), Marion Cotillard (The Dark Knight Rises, La vie en rose), Jeremy Irons, Michael K. Williams e Brendan Gleeson. Il film è stato diretto da Justin Kurzel (Snowtown, Macbeth), prodotto dalla New Regency, Ubisoft Motion Pictures, DMC Films, e Kennedy / Marshall, co-finanziato dalla RatPac e Alpha Pictures Entertainment, e distribuito dalla 20th Century Fox.

Assassin's Creed esordirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 21 dicembre 2016, mentre noi italiani dovremo aspettare fino al 5 gennaio 2017.