Artemis Fowl: Harry Weinstein e Disney porteranno i romanzi di Eoin Cofler sul grande schermo

di
INFORMAZIONI FILM

La famosa serie di romanzi per ragazzi Artemis Fowl, scritta da Eoin Cofler, arriverà presto nelle sale cinematografiche. Harry Weinstein e i Walt Disney Studios produrranno la pellicola. Questa co-produzione segna una nuova collaborazione tra la Disney e Weinstein dopo le dispute legali sulla casa di produzione Miramax di Harry Weinstein nel 2005. Una pellicola tratta della saga di Cofler era in lavorazione da tempo visto che la Miramax aveva acquistato i diritti nel 2001.

Robert De Niro e Jane Rosenthal saranno i produttori esecutivi del film mentre attualmente Michael Godelnberg (Harry Potter e l'Ordine della Fenice) sta scrivendo la sceneggiatura. Il film sarà ispirato ai primi due romanzi degli otto che attualmente compongono la serie che racconta le avventure del genio criminale di dodici anni Artemis Fowl.

Di seguito trovate la sinossi dei primi due romanzi, via Amazon.it.

Artemis Fowl: Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un'illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell'oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo.
Artemis Fowl. L'incidente artico: Artemis Fowl è davvero un genio criminale? Sì, visto che a dodici anni è riuscito a impadronirsi dell'oro custodito dal Popolo delle creature fatate e a beffarsi della magia grazie al proprio stupefacente Q.I. Artemis ha tuttavia un punto debole: l'amore per la madre, che pretende di mandarlo a scuola come un moccioso qualunque, e per il padre, misteriosamente scomparso fra i ghiacci dell'Artico. Ed è appunto per ritrovare Fowl senior, prigioniero della Mafia russa, che Artemis deve chiedere aiuto ai suoi nemici di sempre, Spinella tappo della polizia elfica e il suo burbero comandante Julius Tubero. Perché anche il Popolo è in grossissimi guai e per uscirne ha bisogno di Artemis.
FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0

Artemis Fowl

Artemis Fowl
  • Distributore:
  • Genere: Fantastico
  • Sceneggiatura: Michael Goldenberg
  • Nazione: USA
  • Produttore: Walt Disney Studios, Miramax

quanto attendi Artemis Fowl?

60%

Nella norma

Aggiungi il tuo hype