Arrival: online il final trailer e il poster dello sci-fi di Denis Villeneuve

di

Sono stati diffusi online il final trailer e il poster definitivo di Arrival, il nuovo acclamato film fantascientifico di Denis Villeneuve con protagonisti Amy Adams e Jeremy Renner. Potete ammirarli subito dopo il salto in calce alla notizia!

Arrival, diretto da Denis Villeneuve (Prisoners, Sicario), è basato sul romanzo del 1998 di Ted Chiang Story of Your Life, con uno script di Eric Heisserer (The Thing 2011). Ambientata nel nostro presente, la pellicola narra dell’atterraggio in tutto il mondo di misteriose navicelle spaziali ellissoidali. Una squadra d'elite guidata dalla esperta linguista Louise Banks (Amy Adams) viene inviata ad indagare per conto del governo americano in seguito alla rilevazione di segnali apparentemente inintelligibili. Mentre l'umanità vacilla sull'orlo della guerra globale, Banks e la sua squadra lotteranno contro il tempo per trovare le risposte a questo inquietante fenomeno. Ma per trovarle, avrà solo una possibilità, che potrebbe rischiare di minacciare la sua vita, e molto probabilmente l'intera umanità.

Arrival vede tra i suoi protagonisti Amy Adams (Justice League), Jeremy Renner (Captain America: Civil War), Forest Whittaker (Rogue One: A Star Wars Story) e Michael Stuhlbarg (Men in Black 3) in ruoli chiave.

"Questo non è un universo tratto da una graphic-novel, e non abbiamo dovuto crearne uno apposito per il film. Tutto ciò che vedrete accade nel nostro mondo odierno, così come lo vediamo", ha detto in precedenza Amy Adams sull'approccio della pellicola ai temi trattati. "Non mi sono dovuta trasportare in un universo in cui esistono i supereroi, che è comunque divertente intendiamoci, ma mi ha davvero aiutata l'esperienza e il personaggio terra terra."

Arrival, presentato alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa da parte di critica e pubblico, arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dall’11 novembre 2016, mentre noi dovremo attendere fino al 12 gennaio 2017.

Arrival: online il final trailer e il poster dello sci-fi di Denis Villeneuve