Arnold Schwarzenegger tornerà nei panni di Conan il Barbaro

INFORMAZIONI FILM
di

Il sito Deadline ha dato quella che probabilmente può essere vista come une delle notizie più belle del decennio. La Universal Pictures ha infatti siglato un accordo con Arnold Schwarzenegger che tornerà ad interpretare uno dei suoi ruoli più importanti, quello di Conan il Cimmero.

Il titolo della pellicola sarà The Legend of Conan e verrà prodotta da Fredirik Malmberg e Chris Morgan. Malmberg è il CEO della Paradox Entertainment, attuale proprietaria dei diritti di Conan, mente Morgan è un produttore e sceneggiatore della Universal
Lo stesso Morgan dovrebbe lavorare alla sceneggiatura della pellicola sebbene sia attualmente occupato con la serie di Fast & Furious. Nelle intenzioni della produzione il film sarà un diretto sequel di Conan il Barbaro, pellicola del 1982 diretta da John Milius e scritta insieme a Oliver Stone. Verranno quindi eliminati dalla continuity sia Conan il Distruttore del 1984 che il nuovo Conan il Barbaro interpretato da Jason Momoa.
"L'originale finiva con Arnold su di un trono nei panni di un guerriero invecchiato e questo è lo stile che daremo al film - ha dichiarato Malmberg - è la storia di quel mitico guerriero che è stato un re, un guerriero, un soldato e un mercenario, e che si è fatto più donne di tutti, e che ora si avvicina all'ultimo ciclo della sua vita. Sa che andrà nel Valhalla, e vuole arrivarci con una bella battaglia."
Morgan ha inoltre parlato di dove vorrebbe indirizzare la pellicola: "Dopo il film originale, tutto ciò che c'è stato mi è sembrato sciocco. Nell'originale si potevano trovare diversi livelli in cui trovare la mitologia di Robert E. Howard e la filosofia di Nietzsche che incontrava Attila l'Unno. [...] Questo film metterà in scena la vita di Conan dove è adesso quella di Arnold, potremo così usare il fatto che sia invecchiato nella storia. Amo le caratteristiche di Conan così tanto che non voglio cambiarle a meno che non troviamo qualcosa di assolutamente valido. Crediamo che possa essere un degno successore dell'originale. Pensate a The Legend of Conan come a Gli Spietati."
Lo studio dovrà ancora decidere se il film avrà il rating R come l'originale, ma non si risparmieranno sulla violenza del periodo.
"[...] Tutte le cose crudeli e orrorifiche succedevano per una ragione, e poi un atto di gentilezza faceva iniziare il suo viaggio. Ci sarà quel livello di violenza? Assolutamente, ma solo se servirà a rappresentare al meglio un personaggio che vive secondo le leggi barbariche, capace di incredibile rabbia ed estrema violenza, ma che si è creato un proprio codice morale e agisce di conseguenza. Alla fine di quel film, Conan era diventato un determinato personaggio, e il nostro film partirà da lì, dovrà affrontare molte sfide tra cui quella dell'invecchiamento."
Schwarzenegger ha dichiarato a proposito: "Ho sempre amato il personaggio di Conan e sono onorato di ritornare a interpretarlo di nuovo. Non vedo l'ora di lavorare con la Universal e la grande squadra di Frederik Malmberg e Chris Morgan per sviluppare il prossimo passo di questa epica storia."
La Universal prevede di far uscire la pellicola per l'estate 2014.

Arnold Schwarzenegger tornerà nei panni di Conan il Barbaro