Armageddon 2419 A.D.: Angryfilms porterà il franchise al cinema

di

Una delle più grandi serie sci-fi del passato sta per arrivare al cinema grazie ad Angryfilms. Parliamo di Armageddon 2419 A.D., lo sci-fi scritto nel 1928 e originariamente apparso in Amazing Stories, basato su Anthony Rogers, passato alla storia col leggendario nome di Buck Rogers.

La storia originale, scritta da Philip Francis Nowlan, è un'avventura che racconta di Rogers, che - mentre sta investigando su una misteriosa fuoriuscita di gas - viene intrappolato e tenuto bloccato per 500 anni. Al suo risveglio la Terra è scenario di una futuristica guerra civile, con gli Stati Uniti che fronteggiano una forza costituita da sovietici e mongoli. 

Il nuovo film si concentrerà su un futuro che sarà più facilmente immaginabile per la nostra epoca, che nel frattempo è andata avanti di quasi un secolo. Il personaggio di Rogers, avendo perso tutti i suoi cari nel corso degli anni, sarà molto più scuro e meditabondo, un pesce fuor d'acqua che lotta per trovare una strada per salvarsi dal conflitto. Il progetto sarà scritto interamente da Flint Dille ed Ed Neumeier: il primo aveva lavorato alla prima serie animata di Transformers, con annesso primo lungometraggio animato: attualmente è il creative lead di Ingress, il reality game di Google basato sulla geolocalizzazione. Neumeier, invece, ha lavorato a progetti come RoboCop e Starship Troopers. Prodotto da Don Murphy e Susan Montford di Angryfilm, manca ancora un regista e soprattutto il cast.