INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Arma Letale 5, Mel Gibson aggiorna sul film: 'Lo stiamo ancora sviluppando'

    2

    notizia 15:55, 30 Maggio 2022

    Arma Letale 5, Mel Gibson aggiorna sul film: "Lo stiamo ancora sviluppando"

    E' passato un po' di tempo dagli ultimi aggiornamenti in merito a Arma Letale 5, quinto capitolo della celebre saga action con protagonisti Mel Gibson e Danny Glover e che dovrebbe vedere il ritorno dei due nei panni di Martin Riggs e Roger Murtaugh. Dalla morte di Richard Donner il progetto ha infatti subito un piccolo e inevitabile rallentamento.

    Arma Letale 5, Mel Gibson dirigerà il nuovo capitolo: 'Lo devo a Richard Donner'

    5

    notizia 14:36, 15 Novembre 2021

    Arma Letale 5, Mel Gibson dirigerà il nuovo capitolo: "Lo devo a Richard Donner"

    Un anno fa Mel Gibson aveva confermato il sequel di Arma Letale, e il nuovo capitolo del franchise, il quinto, prevedeva il ritorno alla regia di Richard Donner. Non ce n'è stato il tempo, poiché il regista è scomparso questa estate all'età di 91 anni. A raccoglierne l'eredità dietro la macchina da presa sarà così il protagonista della saga.

    Arma Letale 5: Richard Donner conferma il suo ritorno alla regia

    4

    notizia 11:00, 30 Dicembre 2020

    Arma Letale 5: Richard Donner conferma il suo ritorno alla regia

    A quanto pare Richard Donner metterà fine al suo pensionamento che dura dal 2006 per far ritorno alla veneranda età di 90 anni alla regia del quinto capitolo di Arma Letale, che riunirà anche i personaggi interpretati da Mel Gibson e Danny Glover, ovvero Martin Riggs e Roger Murtaugh. La conferma degli attori era già arrivata in precedenza...

    Arma Letale 5, a che punto è il sequel con Danny Glover e Mel Gibson?

    10

    notizia 20:50, 21 Settembre 2020

    Arma Letale 5, a che punto è il sequel con Danny Glover e Mel Gibson?

    Richard Donner aveva svelato l'idea di realizzare un quinto film di Arma Letale già nel 2017, con le star Danny Glover e Mel Gibson pronte a fare ritorno nei panni della coppia di poliziotti, e lo scorso gennaio è arrivata una nuova conferma da parte del produttore Dan Lin.

    Arma Letale 5, Danny Glover:'Sarà un film molto attuale'

    1

    notizia 11:32, 3 Luglio 2020

    Arma Letale 5, Danny Glover:"Sarà un film molto attuale"

    Dopo anni di speculazioni da qualche mese stanno arrivando conferme su Arma Letale 5, dopo le prime ammissioni del produttore Dan Lin sul ritorno di Richard Donner alla regia e Mel Gibson con Danny Glover nel cast. Quest'ultimo ha confessato qualcosa in più sull'eventuale quinto capitolo del celebre franchise, nel quale interpreta Roger Murtaugh.

    Forse, alla fine, Arma Letale 5 si farà per davvero!

    3

    notizia 10:21, 17 Maggio 2018

    Forse, alla fine, Arma Letale 5 si farà per davvero!

    Durante una recente intervista Richard Donner, che dovrebbe dirigere il progetto, ha detto che Arma Letale 5 è ancora "in piedi". Questo dopo aver dichiarato (qualche tempo fa), che invece, alla fine, il film non si sarebbe fatto.

    notizia 20.17, 13 Novembre 2008

    Continua la telenovela legata al quinto Arma Letale

    Con il rifiuto di Mel Gibson di prender parte ai lavori inerenti il film, il quinto Arma Letale sembrava essere definitivamente destinato all'oblio. Mai dire mai però, perchè a leggere quanto riporta in merito IGN, sembra che lo storico produttore della serie a nome Joel Silver abbia lasciato intendere che il progetto potrebbe comunque vedere la luce."Ne ho parlato con Mel e purtroppo a livello attuale non ha intenzione di farlo. Non significa però che non lo farà mai, bensì che ora vuole dedicarsi ad altro. Peccato, perché il lavoro svolto da Shane Black alla sceneggiatura era notevole e ricco di idee. Sarebbe stato divertente realizzarlo" afferme nello specifico.

    notizia 22.27, 15 Ottobre 2008

    Mel Gibson non è più 'letale'

    Mel Gibson ha ufficialmente bocciato il trattamento (fase letteraria di una produzione cinematografica precedente la stesura della sceneggiatura, solitamente è priva di dialoghi) di Lethal Weapon 5 che il produttore Joel Silver aveva commissionato a Shane Black. Significa che la pellicola, allo stato attuale delle cose, non si farà. Richard Donner, storico regista di tutti gli episodi della saga spiega al Los Angeles Times come stanno le cose: "A Mel non è piaciuto. L'ha bocciato. Spero l'abbia fatto perché non è opera mia. O meglio, mi piace pensarlo. Da parte mia posso dire che la mia versione del quinto Arma Letale era strepitosa e credo avrebbe convinto Mel a fare il film. La Warner però ha deciso di puntare dritto su Joel che ha a sua volta coinvolto Black. Peccato".

    notizia 01.08, 10 Ottobre 2008

    La quinta Arma Letale presto la via

    Dell'esistenza del progetto già si sapeva. Ma che l'inizio delle riprese fosse agli sgoccioli proprio no. Lo 'scoop' pare provenga dalla bocca di Columbus Short (War of the Worlds, Quarantine) a quanto pare incluso nel cast di Lethal Weapon 5. A riportarlo è IGN, che aggiunge in forma 'rumorosa' come il giovane attore di colore interpreterà la parte del figlio cresciuto di Murtaugh (Danny Glover).

    notizia 13.39, 30 Settembre 2008

    Mel Gibson sarà ancora 'letale'?

    Saprete certamente dell'esistenza del progetto relativo al quinto episodio di Arma Letale. A dir la verità Shane Black ne ha già ultimato la sceneggiatura e vorrebbe addirittura dirigerlo nonostante al momento sia impegnato con Cold Warrior della Universal. E' certo che il film si farà al 100%, resta solo da far approvare lo script da sua maestà Mel Gibson in persona. Questo perché secondo fonti vicine a chi l'ha letto dovrebbe introdurre una nuova coppia di personaggi, nello specifico due giovani appena entrati a far parte del team della NYPD. Ce la farà il prode Joel Silver,che produce il tutto, a convincere il buon Mel?

    notizia 22.29, 7 Agosto 2008

    Arma Letale 5?

    Secondo TrackingB lo sceneggiatore di successo Shane Black avrebbe appena ultimato lo script di Lethal Weapon 5. La mirabolante sceneggiatura sarebbe addirittura già nelle mani del suo fedele amico nonché produttore Joel Silver. Resterebbero a questo punto da definire 'solo' le super-attesissime conferme di Mel Gibson e Danny Glover nel ruolo di protagonisti, mentre appare scontata la partecipazione di Richard Donner in veste di regista. Il filmmaker statunitense ha infatti diretto tutti e quattro i precedenti episodi della serie.