Argo, la sinossi ufficiale e cinque locandine italiane

di

Manca poco più di un mese all'uscita italiana dell'ultimo lavoro registico di Ben Affleck, il thriller basato su una storia vera, Argo. Oggi vi presentiamo la locandina italiana ufficiale e i quattro character poster italiani che vi avevamo precedentemente presentato in questa notizia. Potete vedere tutte le immagini nella galleria apposita mentre di seguito potete leggere la sinossi ufficiale della pellicola.


Ispirato ad una storia vera, il film racconta l'azione segreta tra vita e morte intrapresa per liberare sei statunitensi e svoltasi durante la crisi degli ostaggi in Iran - la cui vera storia per decenni è rimasta ignota all'opinione pubblica.Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana toccava l'apice, un gruppo di militanti fa incursione nell'Ambasciata USA di Tehran, portando via 52 ostaggi. In mezzo al caos, però, sei americani riescono a fuggire e trovano rifugio a casa dell'Ambasciatore del Canada, Ken Taylor. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez, un agente della CIA specialista in azioni d'infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo nei film.

Argo è la terza pellicola di Ben Affleck nel ruolo di regista. Tratto da una sceneggiatura di Chris Terrio, basata su un compendio di Master in Disguise di Antonio Mendez ed un articolo di Joshuah Bearman della rivista Wired Magazine dal titolo The Great Escape, il film vede nel cast, oltre allo stesso Affleck, Alan Arkin, Bryan Cranston, John Goodman, Kerry Bishé, Kyle Chandler, Rory Cochrane, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy, Chris Messina, Michael Parks, e Taylor Schilling

ArgoArgoArgoArgoArgo